buonasera a tutti.. vorrei sapere cosa mettete nei portanidi in aggiunta al pelo ke le fattrici mettono già da sole.. mica la paglia? un'altra domanda : ho quei portanidi ke si agganciano ai lati della gabbia e hanno come fondo una rete e ho paura ke i piccoli possano cadere ..
la più usata probabilmente èla paglia,poi si può usare anche del fieno fine o dell'erba secca o ancora del truciolato.Per quanto riguarda il fondo se i nidi li hai acquistati hanno una maglia fine,dovrebbe essere rettangolare 12x24 oppure una lamiera forata,sono fatti a posta e non succede nulla e comunque il nido sarà imbottito da paglia e pelo e quindi i coniglietti non saranno nemmeno a contatto con il fondo.
ciao belgianhare.. come pensavo allora mi devo procurare della paglia.. il truciolato no xkè cadrebbe e l'erba finisce ke se la pappano quelle ingorde .. ank'io preferisco i nidi all'interno della gabbia xò avendo dovuto comprare le gabbie nuove ho preso quelle col portanidi laterale speriamo bene !.. cmq domani col metro misuro quant'è un rettangolo della rete .. non voglio sorprese..
....sono comodi anche quelli e ti permettono di controllare il nido,ti troverai bene vedrai...io ora uso la paglia..comunque si mangiano pure quella,se di buona qualità gli piace...in genere inizia a prepararsi il nido muna decina di giorni prima.Ma tu riempi il nido di paglia 3 o 4 giorni prima del parto e controlla quotidianamente che ce ne sia e agguingine se ne manca...