Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 17:16

Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
portanidi.. 
Autore Messaggio
si lo uso il fieno xò al negozio dove l'ho comprato non mi pare ci fosse anche la paglia.. può darsi ke non ci ho fatto caso :roll: .. cmq penso ke una volta finita la balletta di fieno (e ce ne vorra x finirla) farò come mio nonno cioè faccio essiccare l'erba dell'orto e gliela do.. anche xke non vanno pazzi x il fieno e alla fine ne buttano un sacco a terra :evil: .. tu ke dici?

29/07/2010, 19:54

dipende anche dalla qualità del fieno,se non gli piace molto ne scartano di più,comunque spreco ce n'è sempre,soprattutto se si alleva in gabbia,perchè ne cade di più.Io dico di dargliene un pò,non tanto magari e piuttosto li abituerei con dell'erba ma verde.una manciata al giorno,vedrai che quella non la sprecano :D

29/07/2010, 20:40
Profilo
non penso sia la qualità del fieno.. ne mangiano poco e anche quando gliene do poco la maggiorparte va a finire x terra.. la cosa mi fa imbestialire :evil: :evil: :evil: .. con l'erba penso non succederà.. ne ho già fatta un pò adesso la faccio seccare e vedo come va.. ma se gliela do fresca non potrebbe essere pericoloso :oops: ?.. non sono abituati al verde se non fatto seccare qualche giorno..

30/07/2010, 12:21

Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
certo frsca e pericolosa le fa gonfiare la pancia e rischiano di morire specialmente i piccoli

30/07/2010, 12:26
Profilo
grazie ciccio :!: :!: .. le coniglie dovrebbero partorire fra meno di 2 settimane.. la possono mangiare lo stesso?.. gli sto dando anche le piante di fagiolini dell'orto fatte seccare xò.. mica fa male la verdura visto ke fra un pò partoriscono?

30/07/2010, 12:35

Ciao.Io le piante dei fagiolini le do ancora verdi e le mangiano che è una meraviglia...dimenticate che ilconiglio è un erbivoro,l'erba verde è alla base della sua alimentazione.Certo,ci vuole prudenza con quelli non più abituati,ma se con pazienza gli si da solo una manciata al giorno senza esagerare si abituano tranquillamente,non può che fargli bene ed è un ottimo aiuto in lattazione...in qusto periodo do anche pezzi di cetrioli,quelli ingrossati,susine ecc...poi se l'erba la si fa solo appassire è fermenta e ci possono essere pure muffe,quindi o la si fa seccare per bene facendogli prendere aria o la si da verde...

30/07/2010, 20:40
Profilo
ciao belgianhare.. hai perfettamente ragione xò non sono abituati a mangiare verde e non so come potrebbero reagire.. x lo stesso motivo non gli ho dato le carote e la scorza di melone :oops: .. non vorrei stressarli con un cambio di alimentazione :? .. cmq l'alimentazione è abb varia mangime pane fieno piante di fagiolini e quello ke capita in sovraproduzione dell'orto e adesso anche l'erba anche se fatta seccare.. dopo l'erba penso proverò con le bucce di mele e di patate sempre ben seccate.. tu cosa gli dai oltre a mangime e fieno :?: :?: :?:

30/07/2010, 21:53

Ciao.I miglioramenti non sono da considerarsi dei veri e propri stress....Sino a pochi mesi fa usavo il fioccato,poi per una serie di motivi ho cercato un pellettato che andasse bene.Ora di base do un pòdi ciclo unico senza coccidiostatico della 4torri di cuneo.fieno francese,piante di fagioli,cetrioli,susine o mele che cadono,qualche rametto e in autunno con l'inizio dell'erba buona darò quella...

31/07/2010, 7:24
Profilo
lo so xò passare dal secco al verde secondo me è rischioso.. magari + in là adesso va bene cosi :) ... rametti di cosa :?: :?: io nell'orto ho 3 piante di limoni 1 fico 1 di albicocche 2 di arance 1 di mandarini 1 di mandaranci e 1 di nocciole.. quale di questi va bene? c'avevo anche un pero e una di quelle piante esotiche con le palme di cui non mi ricordo il nome ke facevano i datteri ma le abbiamo dovute abbattere :( .. x il pero mi dispiace ancora xke mi ci ero quasi affezzionato :cry: ..

31/07/2010, 12:47

fra tutti i più adatti sono albicocco e nocciolo....

31/07/2010, 13:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo