Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 3:05

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Piccolo allevamento di conigli "in regola con le normative" 
Autore Messaggio

Salve, ho un piccolo allevamento di conigli a gestione familiare. Ho intenzione di ampliarlo pertanto ho bisogno di sapere come mettermi in regola con asl o altro ente preposto in modo da non aver problemi e poter vendere le carni.
Grazie :mrgreen:

21/11/2011, 11:44
Profilo

anche io sono nella tua situazione...aspetto che qualcuno ci dia lumi...
ciao ciao

22/11/2011, 23:01
Profilo

Formazione: diploma
anch'io sarei interessato

23/11/2011, 19:02
Profilo

Formazione: diploma superiore
mirkobs78 ha scritto:
anche io sono nella tua situazione...aspetto che qualcuno ci dia lumi...
ciao ciao

Ciao, lk'unico consiglio che Vi posso dare è quello di fare il punto della situazione:
Locali disponibili, tipo di accatastamento del terreno , idee chiare di quello che si vorebbe fare. Risolto questo problema , primo passo andare all'associazione agricoltori ed allevatori della propria zona (provincia) ed esporre quello che intendete fare , altre vie sono: ufficio veterinario Prov. e comune.
nicol

23/11/2011, 20:52
Profilo

Formazione: diploma
io avrei intenzione di allevare per vendere o a macellai o a privati disponendo di 5 fattrici massimo 15 ed le prole metterle all'ingrasso e venderle a peso vivo quando avranno l'età giusta da me assegnata cioè verso i 5 mesi. vorrei venderli a batteria ma vorrei sapere dove dovrei andare per chiedere informazioni su tutto questo ???? :?:

23/11/2011, 21:02
Profilo

Formazione: diploma superiore
Robinson ha scritto:
io avrei intenzione di allevare per vendere o a macellai o a privati disponendo di 5 fattrici massimo 15 ed le prole metterle all'ingrasso e venderle a peso vivo quando avranno l'età giusta da me assegnata cioè verso i 5 mesi. vorrei venderli a batteria ma vorrei sapere dove dovrei andare per chiedere informazioni su tutto questo ???? :?:

Ciao , vale quanto ti ho detto sopra. Ti diranno tutto dalla A alla Z ( iscrizioni varie, adempienze che dovrai rispettare, oneri ecc. ecc. ) tu farai poi due conti ;) ;) ;)
nicol

23/11/2011, 21:25
Profilo

Grazie nicolsp. In effetti ero orientato male, pensavo di andare alla sede asl!
Seguirò il tuo consiglio ed andrò alla confagricoltori di Genova (tra l'altro ho letto che è la più importante organizzazione di rappresentanza del mondo agricolo. Da oltre un secolo tutelano l'impresa e gli agricoltori italiani a livello nazionale ed internazionale. Hanno uffici territoriali e garantiscono a 360 gradi tutela sindacale, organizzazione, assistenza tecnico - fiscale - legale ad oltre 500000 imprese sparse su tutto il territorio nazionale). A presto, :mrgreen:

24/11/2011, 17:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]