Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/01/2025, 23:28

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Piccolo allevamento conigli 
Autore Messaggio

Ciao a tutti e auguri di buona pasqua :)
Vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda i conigli, ho da poco costruito un recinto all'aperto con rete interrata per evitare la fuga dei conigli, una casetta spaziosa in cemento e rivestito il tutto con rete 1x1 per evitare l'attacco dei vari predatori quali la faina, volpe ecc.... Ho intenzione di avviare un piccolo allevamento iniziando da due coppie e gestire in futuro gli accoppiamenti , separando i maschi ecc... Però siccome ho 16 anni e autonomamente non dispongo di soldi.... Vorrei chiedervi quanto costa gestire questo allevamento soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione. Una decina di conigli quanto richiedono al mese? (ho intenzione di dare loro fieno, erba fresca e qualcosa del mio orto :D ) Grz a tutti per le risposte.

08/04/2012, 17:25
Profilo

Se intendi dar loro erba,fieno e qualche ortaggio non costa molto...più tempo (per mietere l'erba) che soldi.
Se però vuoi dargli mangimi vari i costi aumentano.

Ti consiglio di mietere dell'erba e lasciarla asciugare un giorno al sole...poi dagliela...
Mio padre dice che con 13 euro prende 35 chili di mangime...poi il prezzo varia da dove vivi...
Non sono grandi consigli ma meglio di niente è!

-Il figlio di Giu62, tuo (quasi) coetaneo.

08/04/2012, 22:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]