Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

piccioni vicini a conigli

03/03/2012, 19:31

ciao a tutti potrebbero creare problemi i piccioni vicino ai conigli? ho 1 locale coperto diviso da rete e da 1 parte ci sono i conigli in gabbia e dall altra voliera di piccioni . mi hanno detto che i piccioni sono portatori di malattie , è vero?

Re: piccioni vicini a conigli

03/03/2012, 19:43

certo che si.. i piccioni tienili distanti dai conigli... i conigli stanno bene da soli... e non devono essere disturbati... emanuele89

Re: piccioni vicini a conigli

03/03/2012, 19:50

ciao ma non ho capito , che malattie portano i piccioni ai conigli?

Re: piccioni vicini a conigli

03/03/2012, 20:39

Li tieni chiusi o liberi? Nella seconda opzione è un problema xkè loro, viaggiano ed essendo in contatto con tutti gli animali, possono portare virus e malattie varie. I conigli dovrebbero stare soli però... ;)

Re: piccioni vicini a conigli

09/03/2012, 20:14

mi spiego meglio : i piccioni non sono liberi ma in voliera e non sono insieme ai conigli ma vicini , e divisi da una rete. forse è meglio se ci metto un nylon , ma penso che cambia poco. secondo voi?

Re: piccioni vicini a conigli

15/03/2012, 22:07

ciao, questa cosa interessa anche a me. Io ho un pollaio (recinto alto, rete a rettangoli a maglia metallica rivestita) e vorrei sapere se ci sarebbero i problemi se mettessi i conigli in uno spazio adiacente. Avrebbero uno dei lati della recinzione in comune.

Re: piccioni vicini a conigli

15/03/2012, 22:53

daniela78 ha scritto:ciao, questa cosa interessa anche a me. Io ho un pollaio (recinto alto, rete a rettangoli a maglia metallica rivestita) e vorrei sapere se ci sarebbero i problemi se mettessi i conigli in uno spazio adiacente. Avrebbero uno dei lati della recinzione in comune.

Ciao, io ho colombi e conigli e l'esperienza mi dice che: la vicinanza , metro più metro meno non ha importanza , l'importante è non ci sia contatto , una rete come divisorio non è consigliabile , e che le feci dei colombi non vengano a contatto con i conigli , e che se hai lavorato nella voliera, prima di accedere alle gabbie dei conigli per dar loro cibo ed acqua è bene lavarsi bene le mani.
La coccidiosi nelle voliere è molto frequente , infatti vengono fatti periodicamente trattamenti preventivi indipendentemente dal fatto che i colombi sia stabili in voliera o messi al volo.
nicol

Re: piccioni vicini a conigli

16/03/2012, 22:23

ciao, grazie dell'informazione... ma mi sai dire se vale anche per i polli? comunque leggevo da qualche parte qui che le coccidiosi dei polli e quelle dei conigli sono diverse e non se le possono passare.

Re: piccioni vicini a conigli

17/03/2012, 10:16

daniela78 ha scritto:ciao, grazie dell'informazione... ma mi sai dire se vale anche per i polli? comunque leggevo da qualche parte qui che le coccidiosi dei polli e quelle dei conigli sono diverse e non se le possono passare.

leggi questo post appena trattato...saluti Fabi..conigli-f18/ex-coniglio-da-compagnia-t63.html

Re: piccioni vicini a conigli

17/03/2012, 16:29

è esattamente dove avevo letto delle coccidiosi. Quel che ancora non capisco è se ci sono o no problemi a tenere separati ma adiacenti i polli e i conigli...
Rispondi al messaggio