|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Dosch
|
Ciao, con l'inizio della stagione calda vorrei predisporre un calendario da seguire per la vaccinazione dei miei conigli. Considerate che ho quattro riproduttori e una cucciolata di 5 settimane. Grazie. Alberto
|
01/04/2012, 12:48 |
|
|
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
ciao, la vaccinazione deve essere pianificata da un medico veterinario prendendo in considerazione la situazione epidemiologica e la presenza delle malattie sul tuo territorio. Considera che le vaccinazioni che si possono effettuare al coniglio sono tre 1) mixomatosi 2) Mev 3) pasteurella e bordetella Quindi prima di tutto devi vedere cosa c'è nella tua zona e la pianificazione delle vaccinazioni varia in funzione del tipo di vaccino che utilizzi....ma comunque devi sempre rivolgerti ad un veterinario poichè la vaccinazione è un atto medico e senza ricetta i vaccini non si acquistano....quindi ti suggerisco comunque di parlarne con un vet della tua zona che ti saprà suggerire per il meglio....
|
02/04/2012, 7:29 |
|
|
Dosch
|
Grazie per la risposta. Sentirò il veterinario cosa mi consiglia. A.
|
02/04/2012, 9:54 |
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
avrei voluto aiutarti di più ma come ben comprendi non si possono suggerire piani vaccinali o terapie perche comunque questo è appannaggio del veterinario che deve necessariamente intervenire in prima persona....in bocca al lupo
|
02/04/2012, 9:57 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|