|
|
|
Autore |
Messaggio |
petruccidanilo
Iscritto il: 26/04/2011, 14:30 Messaggi: 290 Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
|
ciao elmo,la razza argentata grande e argentata di champagne le conosco e le ho in purezza.i nati da argentato di champagne e femmina bianca italiana sono 6 del colore argentato grande e 2 del colore dell' argentata italiana.volevo sapere se per arrivare all' argentata italiana si era partiti da questo primo incrocio.per il pezzato che cerco di rifare è bianco e grigio fumo,non ha i colori dell'argentato grande ma ho visto in giro su internet dei giganti pezzati simili.lo avevo fatto con femmina bianca e maschio argentato di champagne puro.scusa se rompo ma pagherei oro per riuscire a ricreare quell'incrocio che dopo un anno andava in purezza,cioè nascevano tutti uguali,mai più allevata una linea come quella.ciao danilo
|
04/01/2013, 17:21 |
|
|
|
|
elmo
Iscritto il: 06/04/2011, 11:35 Messaggi: 3348 Località: prov Palermo
|
ciao danilo .. per avere un peso ed un colore ideale ...come quello che avevi Tu ... devi riprovare ...la strada è quella che avevi intrapreso ... il mio prof. di zootecnia generale .. il vecchio Prof. Accardi ... direttore dell'Istituto Sperimentale di Zootecnia per la Sicilia ... diceva ..." Mendel ... era Lui un pisello " ... per dire che era stato molto fortunato nella scoperta delle leggi e che come tante cose era stato un caso ...e tu per caso sei riuscito ad avere quella linea .... riprova e cerca di ricordare bene .... la strada è quella giusta ...io mi sono interessato di più della Bianca italiana che aveva solo differenze morfologiche e non di colore ...ed un pò della macchiata italiana ... quando con gli incroci ed i reincroci ... le sfumature di nero erano chiare ...ma mai della argentata in prima persona ...ciao elmo... PS se ero vicino potevamo fare un piano insieme ... ma da lontano è un pò difficile
|
04/01/2013, 22:15 |
|
|
petruccidanilo
Iscritto il: 26/04/2011, 14:30 Messaggi: 290 Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
|
grazie elmo,proverò in tutti i modi.ora ho coperto la seconda con il blu di vienna,poi vedrò cosa succede .ciao danilo
|
05/01/2013, 9:58 |
|
|