|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Perché i conigli appena nati mi muoiono ????
Autore |
Messaggio |
gianalpino
|
Perché la mia coniglia lascia morire i suoi conigli appena nati ??? Io gli do i fiocchi e il cunilat come mangime sia alle fattrici che ai piccoli per svezzarli !!!!!!!! Non è la prima volta che lo fa !!! La coniglia è una Californiana
AIUTATEMI Gianalpino
|
14/01/2009, 15:53 |
|
|
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao gianalpino, le cause potrebbero essere tante, i conigli in pratica vengono abbandonati, questo perché la coniglia può essere infastidita da qualcosa, e quindi ha paura e li uccide entrando velocemente nel nido, oppure ci sono coniglie che non sono buone fattrici e devono essere eliminate, ha già fatto precedenti parti che sono andati a buon fine o sono andati tutti male? I coniglietti vengono morsicati o sono intatti? Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
14/01/2009, 17:59 |
|
|
dsd
|
ho lo stesso problema con i conigli belga,leggi il post con le risposte che mi hanno dato. Cos'è il cunilat e a cosa serve?
|
14/01/2009, 18:01 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao dsd, ho letto il post, e devo dire che sembra strano specialmente per quella pluripara, ma un parto che va male può capitare sempre, ti posso solo dire di riprovare. Il cunilat è un mangime complementare per lo svezzamento precoce dei coniglietti, ha un elevato valore nutritivo, va somministrato a volontà unitamente al fieno. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
14/01/2009, 18:21 |
|
|
webstar
|
Prova a dare erba fresca,questo lo dovresti aver fatto gia prima del parto,(falla riposare almeno un giorno...l'erba!) è possibile che la mamma non abbia latte a sufficienza e abbandona o peggio uccide la "filgliata".Seconda soluzione:prendi un tegame e fai un bel "coniglio alla cacciatora",evidentemente se non è la prima volta che lascia morire la nidiata è una cattiva fattrice.
|
14/01/2009, 20:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|