Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Per pulire la zampette posteriori posso usare...

08/03/2011, 14:39

...mi chiamo Samantha,e sono nuova.... ;)
il 25 dicembre mi hanno regalato Pepe,un coniglietto siamese,adesso ha 5 mesi.
oggi ho notato che ha le zampine posterioriori sporche...ho letto su internet che lo posso pulire con acqua e shampoo secco,vorrei sapere se lo shampoo secco (in polvere )per cani va bene,o se non va bene con cosa lo posso pulire?

Re: Per pulire la zampette posteriori posso usare...

09/03/2011, 22:54

ciao ma perchè vuoi pulirgli i piedi,saranno sempre un pò giallognoli,comunque credo che va bene quello dei cani, conosco un signore che li lava semplicemente con acqua e sapone .

Re: Per pulire la zampette posteriori posso usare...

10/03/2011, 8:53

in commercio esistono dei prodotti appositi per conigli...ti sconsiglio di usare quello per cani...in genere va bene ma il coniglio è intollerante a molte delle molecole utilizzate per cani e gatti, quindi senza avere la certezza se quel prodotto puo fare male oppure no consiglierei di regolarsi nella peggiore delle ipotesi e quindi evitare prodotti non per conigli...ti puo andare bene e ti puo andare male...bisogna vedere se puoi rischiare...ma questo discorso vale sempre soprattutto per gli antiparassitari. le zampine leggermente gialle soprattutto in conigli dal pelo chiaro sono normali e per quanto tu possa lavare il risultato è solo parziale
Rispondi al messaggio