|
|
|
per non fare venire malattie varie
Autore |
Messaggio |
VincenzoOo
|
come vedo usate quasi tutti prodotti chimici per pulire le vostre gabbie. io ho ancora poca esperienza nel settore,e mi limito a lavare le gabbie tutti i giorni e ad arearle bene. mi rivolgo ai più esperti:quale sarebbe una corretta igiene?
_________________ Vincenzo..
|
30/04/2011, 11:41 |
|
|
|
|
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
lavare tutti i giorni non è necessario...il coniglio sta bene nei suoi odori e pulire troppo spesso è quasi come cambiare gabbia ogni giorno...crea disagio all'animale...una pulizia frequente si fa solo quando realmente necessario...altrimenti va bene anche con cadenza settimanale, di dieci o 15 giorni...dipende da quanto è sporca e quanto puzza....per chi lo ha chiesto spiego che la creolina è un disinfettante molto puzzolente e spesso tossico e va usato risciacquando molto bene...se leggete sull'etichetta è abbastanza pericoloso anche per noi...questo non vuol dire che non va usato na che va fatto con molta attenzione...e come disinfettante funziona veramente bene. Il neguvon, (ma vi pregherei di evitare i nomi commerciali di farmaci e di conseguenza di consigliarli) e qui lo spiego solo perchè sappiate che cosa è, è una polvere antiparassitaria a base di triclorfon registrata per l'utilizzo in cani e gatti....si usa come antiparassitario ma come tutti i prodotti del genere va utilizzato con cautela e sotto controllo veterinario.....
|
02/05/2011, 14:34 |
|
|
VincenzoOo
|
grazie rabbitvet..
_________________ Vincenzo..
|
02/05/2011, 15:42 |
|
|