ROBERTO1978 ha scritto:
scusa kim ma se devi scavare una buca di 70 cm tanto vale che allora ci metta dentro la rete gia esistente e richiuda il tutto. . .
tra l altro con una garenna di 2 ha per prendere un coniglio devi usare il fucile.
Intendi dire di abbassare la rete esistente?sganciarla e riattaccarla sarebbe comunque un lavoro immane....magari fare un riporto della terra scavata sulla rete.
Io sono sincero la garenna non la farei, e comunque non così grossa, come dice Roby poi acchiapparli sarebbe difficile, senza contare che non riusciresti a gestire le nascite in nessun modo, perchè se è vero che i riproduttori li maschi li tieni in gabbia, sessare i figli della prima cucciolata sarebbe impossibile...e un maschio fecondo tra femmine feconde...
Per il discorso che la natura faccia il suo corso non sono del tutto d'accordo. Se ci spendi fatica ed impegno vedere i frutti andare al vento è un grande peccato.
tra l'altro è vero che l'incidenza di malattie si abbassa, ma se qualcosa succede provvedere sarebbe quasi impossibile provvedere...e tutto il lavoro andrebbe in fumo.
Magari con il materiale che hai a disposizione pensa a farne una più piccola ma sicura..divisa in sottorecinti a rotazione.il lavoro sarebbe comunque tosto... ma almeno saresti in grado di accudirli facilmente...
Per i costi credo comunque che con un budget basso faresti poco e male.
Se vuoi provare una alternativa, le arche, grosse gabbie a terra che sposti ogni tot potrebbero essere una soluzione interessante e biologica.
buoni arrovellamenti mentali,
ps, ti dico sinceramente queste cose per darti un ventaglio ampio di argomenti su cui ragionare...le sfide poi sono sempre belle!