Ciao a tutti nel mio piccolo allevament di conigli alcuni esemplari hanno contratto la pasteurellosi. Una fattrice è morte dopo aver partorito, una che doveva partorire ha abortito. Alcuni conigli starnutiscono e alcuni hanno muco nasale. Sono in panico che devo fare? Moriranno tutti?
aiuto pasteurellosi! Ciao a tutti nel mio piccolo allevament di conigli alcuni esemplari hanno contratto la pasteurellosi. Una fattrice è morte dopo aver partorito, una che doveva partorire ha abortito. Alcuni conigli starnutiscono e alcuni hanno muco nasale. Sono in panico che devo fare? Moriranno tutti? Si possono macellare e quindi mangiare gli animali con il muco al naso?
la pastorella è una cosa grave ma curabile.non devi far altro che chiamare il tuo veterinario che ti dirà cosa fare e da dove può essere partita.auguri e facci sapere.ciao danilo
ciao a tutti...la pasteurellosi si cura anche se è difficile da eradicare...ma per lo meno si puo tenere sotto controllo....in ogni caso è necessario valutare la situazione dell'allevamento nella sua complessività quindi ti suggerirei di richiedere il sopralluogo del veterinario che valuterà se e come impostare eventuali terapie, piani di profilassi o vaccinazioni....e non aspettare troppo tempo altrimenti la situazione si puo aggravare
Oggi sono andat dal veterinario e mi ha detti di fare un'iniezione al gg di un certo farmaco. Ma qualora la cura avrebbe successo e possibile che si ripresenti in futuro?