Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 22:10

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
passaggio da gabbia a terra!! 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,vorrei metter una femminuccia a terra dopo che è nata e vissuta x 4mesi in gabbia...il posto ce l ha ed è pronto..è una garenna con tanto di riparo in muratura e zona dove poter pascolare e scavare..però mi fa preoccupare in quanto la piccola coniglietta ha sempre mangiato fieno e fioccato...ora invece potrebbe mangiare le erbe che stanno nascendo e che sono nate...non potrebbero fargli male allo stomaco?io comunque glielo metterei lo stesso ancora del fioccato e fieno all interno del riparo..e seconda cosa..non potrebbe ammalarsi visto il cambio di temperatura e umidità??scusate x le domande stupide ma è un passo ke vorrei fare... :?

21/11/2013, 15:36
Profilo

L'erba fresca gli puo far male.......dovresti abituare i conigli pian piano,,per farli abituare dagli dell erba tagliata da almeno un paio di giorni.....ti posso suggerire solo questo ;) aspettiamo altre risposte.

21/11/2013, 16:28
Profilo

Formazione: ignorante
io non sono un esperto ma i conigli li ho sempre tenuti a terra e senza problemi, certo i cambiamento possono essere dannoso quindi sarebbe meglio abituarli poco alla volta, inizia a darli erba quando ancora e in gabbia cosi inizia ad abituarsi, poi quando la passi in garenna che abbia i cibi a cui era abituata, poi sara lei a scegliere il suo cibo preferito.
i miei hanno uno sazio recintato grande e gli ho costruito una casetta, isolata d'inverno qua arriviamo a meno trenta per diversi mesi, dentro la casetta hanno fieno in abbondanza e loro si sono fatti le sue tane, escono ed entrano quando vogliono sia con il sole che con la pioggia o neve.

01/12/2013, 21:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]