Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 5:30

Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
parto sotto terra si o no ? 
Autore Messaggio

sarò breve ... le mie coniglie scavano gallerie inesplorabili sotto terra ora sono incinte e mancano 20 giorni al parto...non so se distruggere queste gallerie per evitare che partoriscano sotto terra oppure lasciarle fare

inoltre sono due insieme a partorire e mi chiedo rispetteranno i figli dell'altra come delle buone zie oppure no =???

28/09/2013, 11:35
Profilo

Se non ho capito male hai un allevamento in garenna, quindi l'unica cosa da fare è lasciare che la natura faccia il suo corso.

Roba vecchia muore a casa dei pazzi...!

28/09/2013, 11:50
Profilo

Formazione: spandiletamica
:o :o :o :o :?
Cita:
distruggere queste gallerie per evitare che partoriscano sotto terra
[quote]

:twisted: :twisted: :)

28/09/2013, 12:11
Profilo

Io lascerei fare alla natura, non capisco perchè vorresti sconvolgerle..

28/09/2013, 13:41
Profilo

Non vi scandalizzate perché io so che se un cucciolo muore nel nido e non lo si toglie la mamma potrebbe abbandonare tutta la nidiata, e inoltre sotto terra potrebbero esserci smottamenti di terra dovuti a temporali prolungati...

Vorrei sentire piuttosto qualcuno che già ha avuto esperienza di parti sotto terra...e non persone che semplicemente si scandalizzano all'idea generica che qualcuno possa distruggere un nido di animale che tra l'altro anche me spiacerebbe farlo al meno che qualcuno non mi racconti la sua esperienza positiva circa il prato sotto terra)

grazie però dell'incoraggiamento a far fare alla natura :)

28/09/2013, 14:47
Profilo

Nessuno si scandalizza ma mi sembra che tutti ti dicano di lasciar fare alla coniglia

Non è assolutamente vero che se muore un coniglietto abbandoni la cucciolata, a meno che abbiano fatto le tane nel fondo di un avvallamento tranquillo che non le allaghi
i conigli in garenna nascono dalla notte dei tempi l'unica preoccupazione sono i predatori che banchettano,topi ecc

28/09/2013, 15:37
Profilo

piccolabresca ha scritto:
Nessuno si scandalizza ma mi sembra che tutti ti dicano di lasciar fare alla coniglia

Non è assolutamente vero che se muore un coniglietto abbandoni la cucciolata, a meno che abbiano fatto le tane nel fondo di un avvallamento tranquillo che non le allaghi
i conigli in garenna nascono dalla notte dei tempi l'unica preoccupazione sono i predatori che banchettano,topi ecc

Se muore un piccolo in genere viene allontanato o eliminato, lui, non la cucciolata, da che mondo è mondo gli animali fanno figli senza l'intervento umano :D ma se devo stare zitta ovviamente taccio :?

28/09/2013, 16:02
Profilo

Mi verrebbe da darti un consiglio ma poi devi fare attenzione a non disturbare troppo la nidiata.
Visto che mancano ancorqa 20 gg al parto di sicuro non avranno già fatto i nidi sotterranei, quindi potresti crearne tu scavando delle buche profonde inserendoci dentro dei pozzetti tipo fognatura con delle botole ispezionabili dalla superfice e delle gallerie che conducono ai pozzetti il tutto dovrà essere colmato di terra, ma devi fare in fretta.... il tempo stringe.
Ciao. ;)

28/09/2013, 16:35
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
addirittura ci stiamo mettendo problemi che non vadano avanti le nidiate? Ragazzi stiamo parlando di conigli caspita, piuttosto preoccupati del contrario: con due fattrici incinte e magari un maschio nella garenna, dopo tre mesi verrai a chiederci come si sterminano in massa per problemi di sovrffollamento :lol:

01/10/2013, 22:24
Profilo

daniz ha scritto:
addirittura ci stiamo mettendo problemi che non vadano avanti le nidiate? Ragazzi stiamo parlando di conigli caspita, piuttosto preoccupati del contrario: con due fattrici incinte e magari un maschio nella garenna, dopo tre mesi verrai a chiederci come si sterminano in massa per problemi di sovrffollamento :lol:

:lol: :lol: :lol:

01/10/2013, 22:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo