|
OLTRE LO STANDARD ITALIANO...
Autore |
Messaggio |
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
gargamella ha scritto: :o che vi scrivete dalla finestra? avevano provato con i conigli viaggiatori, avrebbe pure funzionato, se i vicini avessero smesso di fregarseli!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
21/10/2012, 18:16 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
21/10/2012, 18:23 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
slowbill ha scritto: gargamella ha scritto: :o che vi scrivete dalla finestra? avevano provato con i conigli viaggiatori, avrebbe pure funzionato, se i vicini avessero smesso di fregarseli!
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
21/10/2012, 19:21 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
BLU DI SAN NICOLA
Originario del Belgio
esite solo blu,distinguono la razza la luminosa ed uniforme colorazione blu.La testa vista di lato dve essere a forma di losanga.
peso ideale 5,5 kg./6Kg (razze pesanti) Standard europeo cioe' viene allevato in almeno tre paesi dell'europa.
Allegati:
BLU DI SAN NICOLA.JPG [ 165.73 KiB | Osservato 588 volte ]
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
21/10/2012, 19:41 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
ARIETE DI MEISSEN
Creato da Leo Reck,di Meissen;nel tentativo di trasferire il brinato(riflesso argento dovuto alla punta bianca dei peli superficiali) dall'argentata piccola al fenotipo dell'ariete. Fu presentata al pubblico nel 1906.
Reperibile in Germania dove e' considerata una rarita'...
(Ricordo che in Italia l'Ariete e' ammesso allo standard in tutte le colorazioni tranne l'Argentato)
Le orecchie vanno dai 38 ai 42 cm da una punta all'altra... leggermente meno massiccio dell'ariete tedesco pesa dai 3,5 ai 5,5 Kg. (razza media)
Il colore puo' essere Nero,blu,bruno,biondo o avana... nella foto:nero
Bisogna proteggerlo dai raggi del sole per evitare che il mantello possa scolorire.
Allegati:
ARIETE DI MEISSEN.JPG [ 188.23 KiB | Osservato 587 volte ]
|
21/10/2012, 19:47 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Quante belle razze esistono!!!! sbalorditivo!!
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
21/10/2012, 20:13 |
|
|
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
ROBERTO1978 ha scritto: BLU DI SAN NICOLA
Originario del Belgio
esiste solo blu,distinguono la razza la luminosa ed uniforme colorazione blu.La testa vista di lato deve essere a forma di losanga.
peso ideale 5,5 kg./6Kg (razze pesanti) Standard europeo cioè' viene allevato in almeno tre paesi d'Europa. con questa razza, sei riuscito a stuzzicare il mio interesse, vorrei saperne di più, e magari, perché no, farmene qualcuno
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
22/10/2012, 0:53 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
slowbill ha scritto: ROBERTO1978 ha scritto: BLU DI SAN NICOLA
Originario del Belgio
esiste solo blu,distinguono la razza la luminosa ed uniforme colorazione blu.La testa vista di lato deve essere a forma di losanga.
peso ideale 5,5 kg./6Kg (razze pesanti) Standard europeo cioè' viene allevato in almeno tre paesi d'Europa. con questa razza, sei riuscito a stuzzicare il mio interesse, vorrei saperne di più, e magari, perché no, farmene qualcuno purtoppo trovare notizie su queste razze risulta a dir poco impossibile,anche sul web.. credo che per trovare esemplari e notizie bisogna spingersi nelle fiere del nord europa..paesi bassi,germania etc... se comnque trovi qualcosa sia in termini di notizie che di esmplari in carne ed ossa tienici aggiornati.. p.s stasera te ne sparo altre due ... vedrai che alla fine trovi qualche altra cosa di tuo interesse...
|
22/10/2012, 14:02 |
|
|
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|
robè sicuramente bisogna andare alle fiere , ma per determinate razze non so nemmeno se senva.
22/10/2012, 14:38 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Sicuro che il Blu di San Nicola è un bel blocco di carne
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
22/10/2012, 14:42 |
|
|