Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 3:29

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
nuovo spazio per conigli 
Autore Messaggio

ciao a tutti accetto consigli su come usare un nuovo spazio per conigli. è un vecchio pollaio di un vecchio contadino tutto recintato con rete 1cm x 1cm . base in cemento con misure 2 mt x 2,40 mt , altezza 2mt . mi piacerebbe tenerli in terra ma non so se è piu igenico per loro . per adesso ho una fattrice in gabbia con 7 coniglietti e un maschio lepre belga in una gabbia a fianco e sotto la gabbia ho messo quella plastica apposta in pendenza per le feci e le urine , e devo dire che funziona benissimo per la pulizia . a breve dovro' togliere i coniglietti dalla mamma e usero' questo spazio . secondo voi è meglio fare delle gabbie o metterli in terra. certo che in terra sarebbero molto piu' liberi ma la pulizia? per spiegarmi meglio sullo spazio : apro la porta e sono dentro un gabbione ,come fareste al meglio se fosse vostro? ciao e grazie

15/03/2011, 12:50
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
ciao, a terra è sicuramente piu bello ma è piu difficile razionalizzare lo spazio....il porblema in genere è di origine sanitaria in quanto a terra c'è il rischio coccidiosi e comunque non puoi mettere mai troppi animali...con le gabbie sei piu sicuro e puoi mettere piu animali,,,,

15/03/2011, 14:07
Profilo

grazie per la risposta è proprio come pensavo mi tocchera' fare altre gabbie, ma in primavera organizzero' un pezzo di terra per allevarli anche all' aperto ciao a tutti

15/03/2011, 14:17
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Formazione: Laurea
quando organizzi l'allevamento a terra calcola sempre almeno due recinti indipendenti (meglio se comunicanti) in modo da fare la rotazione per lasciare il tutto vuoto

15/03/2011, 14:33
Profilo

spero proprio che un giorno possa fare il recinto per il momento ci accontentiamo , oggi facevo 2 conti e cè da investire un po' di soldini . tempo al tempo. ciao a tutti

15/03/2011, 19:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]