Ragazzi ho dei bancali a l grandi 120x240 e ho deciso di realizzare un locale dove spostare i conigli. Il problema è come impermealizzare la base in legno. Posso usare la guaina in rotoli o cosa mi consigliate di fare. I bancali poggiano su una base di cemento e sopra dei mattoni. Il sotto lo ho gia verniciato con la catramina per evitare problemi di umidità. Il bancale che vedete è uno piccolo era solo per dare un idea.
Pensavo che la sezione miscelanea fosse piu adatta visto che si tratta di una questione costruttiva. Qualcuno ha qualche idea, anche metodi per evitare che le deiezioni vadano a terra.
io sotto le gabbie autocostruite ho messo i contenitori che i pizzaioli adoperano per mettere le palle di pasta sono circa 60x40 li infilo in guide e si estraggono come un cassetto una volta a settimana li scarico e li lavo,in questo modo si possono mettere uno sopra l'altro recuperando spazio.
Grazie tropbon. Provero con la guaina poi vediamo se riesco a saldare qualcosa che mi permetta di sovrapporre piu di una gabbia ma comunque la base la devo isolare..
Concordo con juri, devi far capire bene cosa vuoi fare e cosa hai a disposizione. Io per la raccolta delle deiezioni uso i contenitori per la malta da muratori, cm. 60*40 circa, due per ogni gabbia.
Ragazzi appena posso metto le foto, mi fate vedere le vostre gabbie. Come fate a fare in modo che i conigli che sono nell'angolo non sporchino a terra. Un amico mi ha detto che me la mette lui la guaina sul legno.
Ragazzi vi aggiorno con le foto. Ho accopiato i due bancali che poggiano su dei mattoni. Ho rinforzato la base e sopra ho inchiodato le tavole che devo stuccare per riempire le fessurine. Ho creato la struttura per il tetto in lamiera la porta il finestrone e ho preso le perline per rivestire i latetali. Adesso il dilemma è la base cosa faccio metto la guaina o il laminato che vedete in foto. Su un lato ci va la gabbia per le fattrici e sull' altro le gabbie che impilero una sull' altra.