Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

nuovo arrivo anche x me ma......

09/03/2011, 19:39

:cry: oggi ho portato a casa la mia prima coniglia, dovrebbe essere già gravida però......
Nel prenderla x metterla nella sua nuova dimora ha iniziato a gridare e dimenarsi come una furia e mi è scappata!
La colpa è stata mia, nn ho tenuto conto che già di x se il viaggio deve essere stato un trauma x lei!
Figuratevi che dopo l'ho dovuta inseguire, e l'ho presa solo perchè era sfinita!
:? Mi dispiace davvero tanto e ora ho paura che possa aver abortito, x lo stress e lo spavento :cry: Che stupida che sono stata! Ora nn mi resta che aspettare, comunque da oggi mi avvicino in prima persona anche al mondo dei conigli! :roll:

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

09/03/2011, 20:19

Ciao !!

Sicuramente ha subito un forte stress oggi ma oltre all'incidente della fuga sarebbe stato meglio non prendere proprio una coniglia già gravida...questo perchè già il cambio di gabbia e lo spostamento in se avranno sicuramente innervosito e impaurito la coniglia... magari la prossima volta prendi dei coniglietti giovani oppure una femmina e falla ingravidare da un coniglio che ha qualcuno vicino a te ;)

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

09/03/2011, 20:25

Non doveva essere gravida ma il maschio ha rosicchiato un foro abbastanza grande x uscire e ha coperto tutte le fattrici di mio padre tra cui questa che mi ha regalato!
In effetti chissà che spavento povera piccola! quante probabilità ho che nn abortisca?

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

09/03/2011, 20:29

lolita0773 ha scritto:Non doveva essere gravida ma il maschio ha rosicchiato un foro abbastanza grande x uscire e ha coperto tutte le fattrici di mio padre tra cui questa che mi ha regalato!
In effetti chissà che spavento povera piccola! quante probabilità ho che nn abortisca?


Io non posso dirtelo....secondo me dipende da coniglia a coniglia ci son tante possibilità, magari non partorisce,magari partorisce e ammazza tutti i coniglietti o magari partorisce e porta avanti la cucciolata....chissaaà, non c'è niente che può darti una risposta certa alle conseguenze dello spavento !!

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

09/03/2011, 20:31

:? mmmmmmm allora incrocio le dita e spero di nn averla danneggiata fino a questo punto! :?

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

10/03/2011, 8:42

suggerisco sempre di evitare di prendere animali gravidi....indubbiamente lo stress a cui è stata sottoposta è di notevole gravità ma fino al giorno del parto nessuno ti può dire se ha abortito o meno....lo scoprirai...per adesso stai solo in campana qualora vedessi perdite di liquido strano (rosso o verde) dalla vagina....facci sapere come finisce e in bocca al lupo

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

10/03/2011, 12:02

rabbitvet ha scritto:suggerisco sempre di evitare di prendere animali gravidi....indubbiamente lo stress a cui è stata sottoposta è di notevole gravità ma fino al giorno del parto nessuno ti può dire se ha abortito o meno....lo scoprirai...per adesso stai solo in campana qualora vedessi perdite di liquido strano (rosso o verde) dalla vagina....facci sapere come finisce e in bocca al lupo

Grazie rabbitvet! speriamo bene, sono stata troppo incauta l'ammetto, ma con mio padre questa coniglia era calmissima, con me è stata una furia ci sono rimasta!

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

10/03/2011, 12:09

comunque evita il trasporto di animali gravidi...ci vuole tranquillità in quella fas...a presto

Re: nuovo arrivo anche x me ma......

12/03/2011, 1:42

ciao! io avevo aquistato una fattrice gia gravida gia gravida di circa 23 giorni e l'ho messa nella sua nuova gabbia e l'ho lasciata il più possibile tranqilla ma dopo una settimana ha partorito tutti i cuccioli morti!!! spero che a te vada meglio! ciao
Rispondi al messaggio