Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

nuovo arrivato, domande!

24/01/2012, 18:35

Ciao a tutti!
L'altro giorno ho preso un coniglietto nano e avevo qualche domanda da fare...
Hope (l'ho chiamato così :) ) adesso ha circa 40 giorni, quando devo cominciare a dargli/le delle verdure tipo finocchio, sedano, spinaci?
seconda domanda: il fieno ci vuole sempre vero?
terza domanda: Hope adesso ogni volta che cerco di prenderlo/la si abbassa tutto e gli/le batte forte il cuoricino, ha paura ma è normale giusto? si deve abituare?

Re: nuovo arrivato, domande!

24/01/2012, 19:03

ciao e benvenuto,
per ora visto l`età limitati a del cibo asciutto.. alla base il fieno (ripeto é la base) e se puoi aquista un mangime adatto che comprende i nutrienti base per un ottimale sviluppo del tuo amico.. li trovi in tutti i negozzi specializzati. da i 60 gg in avanti inizia ad integrare il verde fresco in piccole dosi ( una foglia di insalata o un pezzo di carota oppure del finocchio .........) in maniera da abituarlo gradualmente.
quanto riguarda il fatto di abbassarsi e compattarsi é un comportamento normale.. a paura e si mette in posizione compressa pronto a schizzare via come una molla caricata :lol: :lol: vedrai che con il passare del tempo acquisterà fiducia e il suo comportamento cambierà...
per il momento saluti....

Re: nuovo arrivato, domande!

24/01/2012, 19:48

Ti consiglio, per i primi tempi, di accostarti a lei delicatamente evitando movimenti bruschi! =)
Rispondi al messaggio