ciao a tutti gentilmente mi potreste consigliare come organizzare il mio allevamento???Io per adesso ho 2 femmine incrociate che devono fare, 4 california femmine che hanno 4 mesi.... Come devo fare per cercare di ammazzare ogni mese e mezzo???
petruccidanilo ha scritto:grazie elmo,ho già la bianca nuova zelanda in purezza e ho anche 3 femmine di bianca italiana comprata in veneto in un allevamento da giù di testa e devo dire che la bianca italiana la uso come doppia femmina x la razza argentata e riescono a tirare su anche 9 conigli alla grande.ora provo a prendere anche la bianca di vienna in purezza e vediamo.hai ragione alla grande slowbill sul blu di vienna,vorrei tornare negli anni 80 per prendere un soggetto e portarlo a farlo vedere ora.tutto un'altro colore e forse anche un'altro portamento.belli i miei tempi dove esisteva anche una californiana e una fulva di borgogna che ora non vedo più.purtroppo ero troppo giovane per pensare di fare l'allevatore di professione.si dovrebbe proprio vivere due volte.........ciao danilo
Danilo ti volevo chiedere , come erano i blu di Vienna nagli anni 80?
alessa ha scritto:ciao a tutti gentilmente mi potreste consigliare come organizzare il mio allevamento???Io per adesso ho 2 femmine incrociate che devono fare, 4 california femmine che hanno 4 mesi.... Come devo fare per cercare di ammazzare ogni mese e mezzo???
primo,quanti maschi hai? Secondo,quante coniglie vuoi far partorire ogni mese e mezzo? Il calcolo poi è semplice. . . Sapendo che la gestazione dura 30 gg e che puoi riaccoppiare quando vuoi,consigliato almeno 30 gg dopo il parto ,onde evitare un logoramento delle femmine,fatti i tuoi calcoli. ?
io per adesso ho solo un maschio california ke e nato a giugno...e poi ho 6 femmine...quindi in teoria per ammazzare all incirca sui 15 conigli ogni mese e mezzo devo far accoppiare 2 femmine ogni mese e mezzo giusto??? e poi secondo voi qual e il giusto prezzo per un coniglio, e a ke peso piu o meno si deve macellare??
purtroppo il coniglio maschio che avevo comprato ho dovuto sopprimerlo..sapete dirmi se ne prendo uno che sia una razza piu piccola cioè un semplice ibrido se può accoppiarsi facilmente con una coniglia di taglia piu grande?