Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 14:52

Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Non so piu' cosa fare... 
Autore Messaggio

Infatti è risultato strano anche a me..non ho capito bene di che cosa si tratti...pero' il gatto lo escluderei..non avrebbe avuto lo spazio sufficiente per entrare..l'unico passaggio non protetto era il buco del canale di scolo..ora ci ho messo una rete...

31/05/2012, 17:59
Profilo

Io...a parte la colla su cui avevo trovato peli bianchi....non ho fatto niente..Forse sara' morto di vecchiaia...forse...

Allegati:
002 (800x600).jpg
002 (800x600).jpg [ 381.36 KiB | Osservato 638 volte ]

12/06/2012, 21:37
Profilo

Formazione: diploma superiore
mighelito ha scritto:
Io...a parte la colla su cui avevo trovato peli bianchi....non ho fatto niente..Forse sara' morto di vecchiaia...forse...

No di indigestione , :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino , questa volta un poco di più di uno zampino :o
ciao nicol

12/06/2012, 22:21
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Visto che il motivo c'era

12/06/2012, 23:17
Profilo

gargamella ha scritto:
Visto che il motivo c'era

scusate se m'intrometto ank io più o meno lo stesso problema infatti avevo post un topic la cuale ancora nessuno a risposto.oggi hò trovato due cuccioli morti :cry: erano nati sabato da fattrice nana 3 quindi ne è rimasto soltanto 1.fino hà stamani alle h 11 erano vivi alle 14 già morti perchè forse morti di caldo ? oggi 36 gradi.premetto questo è il quarto parto,il primo inesperienza nn si è manco fatta il nido, il secondo due se li stava mangiando e gli altri due morti dopo un paio di giorno apparentemente sani anke con la pancia piena come quelli ke sono morti oggi,il terzo parto tutto ok ed ora il quarto parto ora ke mi sentivo più tranquilla dato il succeso di quello scorso......... perchè sono morti

12/06/2012, 23:58
Profilo

Posso solo immaginare la delusione e il dispiacere...a me lo sconforto ha quasi preso il sopravvento..almeno nel mio caso sono abbastanza sicuro che esiste (spero tanto esisteva)un disturbatore esterno..anche perche' avevo preso tutti gli accorgimenti possibili non solo dal punta di vista alimentare ...proprio non riuscivo a capire il motivo ..fino a quando nn trovai tracce di pelo bianco su colla...

13/06/2012, 0:20
Profilo

Siiiiii....... Gargamella....avevi ragione un motivo c'era...spero tanto di aver risolto...

13/06/2012, 8:37
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Formazione: xxxl
Diventa dificcile dire "cosa" succede o fa morire i piccoli al massimo si possono insinuare sospetti o riflessioni
provo con un po di cause o concause
1 i coigli debbono stare in un posto tranquillo
2 non siate impazienti nel mettere le mani nel nido
3 il nido deve essere idoneo per dimensioni e formazione
4 l'alimentazione adeguata ad una gestante (solitamente quello che li tiene in forma normalmente va bene anche durante il parto)
5 il bere sempre presente fresco e pulito
6 sono causa di stres anche rumori improvvisi quali clacson di auto cani che abbaiano ecc nelle vicinanze (nel mio caso il cavallo che calciando contro il box mi mandava alle ortiche le cucciolate)
7 il latte verificate che la mamma sia munita dell'elemento indispensabile per allevare i piccoli
8 ma non ultimo se sospettate problemi sanitari il veterinario è meglio chiamarlo prima del necroforo ;)
Filippo tu parli del caldo come possibile causa ......mmmm a meno che non li tieni al sole cocente lo escluderei

13/06/2012, 16:18
Profilo

gargamella ha scritto:
Diventa dificcile dire "cosa" succede o fa morire i piccoli al massimo si possono insinuare sospetti o riflessioni
provo con un po di cause o concause
1 i coigli debbono stare in un posto tranquillo
2 non siate impazienti nel mettere le mani nel nido
3 il nido deve essere idoneo per dimensioni e formazione
4 l'alimentazione adeguata ad una gestante (solitamente quello che li tiene in forma normalmente va bene anche durante il parto)
5 il bere sempre presente fresco e pulito
6 sono causa di stres anche rumori improvvisi quali clacson di auto cani che abbaiano ecc nelle vicinanze (nel mio caso il cavallo che calciando contro il box mi mandava alle ortiche le cucciolate)
7 il latte verificate che la mamma sia munita dell'elemento indispensabile per allevare i piccoli
8 ma non ultimo se sospettate problemi sanitari il veterinario è meglio chiamarlo prima del necroforo ;)
Filippo tu parli del caldo come possibile causa ......mmmm a meno che non li tieni al sole cocente lo escluderei

ciao gargamella sono lucia di sicuro un motivo ci sarà di tutto quello ke hai elencato mi sembra ke qui nn ci siano stati di questi problemi in quanto al latte a me sembravano sazi avevano la pancia gonfia come l'unico vivo,loro stanno all'ombra comunque il caldo si sente ugualmente ieri 36 gradi! quindi nn sarà stato il caldo ad ucciderli! pasienza la prossima volta starò più attenta a tuttissimi i dettagli, ed io ke pensavo mandata avanti una nidiata avanti tutte come mi sbagliavo :roll:

13/06/2012, 16:34
Profilo

Formazione: Ragioniera
Ma era una faina quello della foto?????

13/06/2012, 16:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo