Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/03/2025, 23:49

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
non riesco a far fare un parto per bene...help.. 
Autore Messaggio

salve a tutti, ho preso l'estate scorsa 10 fattrice rex e ad oggi sono riuscito solo a far fare due parte per bene alle mie fattrici. Il più delle volte li fanno in giro e non fanno il nido mentre altre volte mi è capitato che fanno il nido li tirano avanti per qualche giorno e poi fra il 3/4 giorni li abbandonano. Per caso qualcuno di voi conosce il motivo di tale disastro?? non so più che fare e a chi rivolgermi. Aspetto con ansia vostre risposte e vi ringrazio per la disponibilità.

31/05/2013, 11:21
Profilo

Scusami teo 17, neanch'io sono un espertissimo però penso che necessiti qualche informazione più dettagliata come ad esempio: le fattrici stanno in gabbia a terra o addirittura all'aperto? ce l'hanno la paglia fine a sufficenza per potersi fare il nido? Stanno tutte insieme o sono messe singolarmente?
Forse così è più facile capirci qualcosa...
Ciao ;)

Roba vecchia muore a casa dei pazzi...!

31/05/2013, 11:37
Profilo

ciao mauro, le fattrici stanno in gabbie separate fra di loro fatte con legno e sotto di plastica. io solitamente circa 3/4 giorni prima metto una bella quantita di paglia nella gabbia in modo tale da poter essere utilizzata per fare il nido ma loro nn si spelano e nn la utilizzano.

31/05/2013, 12:19
Profilo

Strano... Animali che disturbano tipo cani eccetera??? Che alimentazione usi??
Il maschio viene dallo stesso allevamento delle femmine? Sono consanguinei??
Che ce ne sia una posso capire ma tutte mi sembra strano..
Non si strappano nemmeno il pelo?? Sono gravide almeno? Hanno un nido o posto riparato?
Io inserisco i nidi una settimana prima del parto..poi le lascio tranquille senza disturbarle..
Sono tante domande, ma se rispondi altri partecipanti al forum piu esperti che trovano da leggere possono aiutarti.. ;) ;)