Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/01/2025, 7:01

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
non ci siamo... 
Autore Messaggio

Proprio non ci siamo, oggi una fattrice ha partorito e per la seconda volta consecutiva ha ucciso tutti i suoi figli... la prima volta l'ha fatto non allattandoli mai, quindi son morti di stenti, oggi invece ha superato se stessa: li ha letteralmente calpestati fino a ridurli in poltiglia... 7 coniglietti schiacciati, una bruttissima visione quando ho aperto il nido... penso che con oggi abbia chiuso la sua attività di fattrice e prendera presto la via del tegame...
Comunque a parte lo sfogo volevo chiedere se anche a voi è capitato che delle coniglie che avevano avuto dei parti perfetti poi abbiano inspiegabilmente smesso di accudire la prole arrivando addirittura ad uccidere i piccoli..

29/11/2013, 19:37
Profilo

Formazione: tec.di laboratorio
Spesso le primipare hanno dei comportamenti come hai descritto dopo le cose si rimmettono a posto da sole ...tieni presente che il coniglio è un animale timido e diffidente al primo segnale di pericolo puo abbandonare la prole ....a volte la semplice avvicinamento di un gatto o un cane oppure una persona estranea...un saluto

29/11/2013, 20:22
Profilo

dario53 ha scritto:
Spesso le primipare hanno dei comportamenti come hai descritto dopo le cose si rimmettono a posto da sole ...tieni presente che il coniglio è un animale timido e diffidente al primo segnale di pericolo puo abbandonare la prole ....a volte la semplice avvicinamento di un gatto o un cane oppure una persona estranea...un saluto

Si, mi è capitato che delle fattrici primipare avessero questo comportamento (una di queste ha partorito la settimana scorsa ed ha fatto il miglior nido che io abbia mai visto... imbottitura di pelo sopra sotto e tutto attorno in quantità industriali ;) ), poi come dici tu si sistemano..
Ma questa volta (anzi 2 volte consecutive) è successo il contrario: la fattrice in questione aveva già partorito ed aveva accudito egregiamente i piccoli quindi non mi spiego il motivo del suo doppio gesto :cry: :cry:

29/11/2013, 20:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]