Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

nidi per conigli

27/10/2010, 16:39

salve a tutti, finora non ho avuto mai problemi con i ratti nei miei conigli ma da qualche giorno ne vedo aggirarsi qualcuno e anche se ho preso le precauzioni con esche ecc, siccome la gabbie per le fattrici (che finora sono state a terra) non sono così grandi da poter installare dei nidi all'interno, quali sono secondo voi le misure minime che deve avere un nido esterno la gabbia? secondo voi costruito in legno darà problemi e quindi è meglio costruirlo in lamiera?quelli che si comprano mi sembrano troppo grandi per lo spazio che ho!
grazie in anticipo per la cortese attenzione e risposte
ciaooo

Re: nidi per conigli

28/10/2010, 8:28

Ciao Paul i nidi in lamiera che si vendono in commercio sono ottimi e le misure sono giuste tieni presente ke la fattrice deve avere lo spazio per potersi muovere al suo interno...in legno sarebbe poco igienico, qst in lamiera hanno un lamierino forato sul fondo per le deiezioni, ed è molto utile in quanto la paglia rimane sempre asciutta.

Re: nidi per conigli

28/10/2010, 8:44

concordo con coniglikepassione....per quel che riguarda i ratti sarà un bel problema....le esche funzionano ma c'è sempre qualcuno che si salva....
Rispondi al messaggio