|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Ciao, volevo provare ad allevare conigli per uso personale, non l'ho mai fatto in vita mia. Per ora ho solo galline e capre. A quanto ho capito i conigli sono molto più delicati. Volevo capire se mi conviene farlo o se è meglio che lascio perdere.
Avrei a disposizione uno spazio a terra, un recinto 2x3 metri. Mi sarebbe piaciuto tenerli liberi ma mi hanno già sconsigliato vivamente di farlo. Pensavo al coniglio leprino viterbese. Penso che un maschio e due femmine dovrebbero bastarmi per mangiare circa un coniglio al mese no? In questo spazio rischiano di ammalarsi? Non voglio tenerli nelle gabbie.
Vorrei crescerli ad erba-fieno con aggiunta di qualche altra cosa autoprodotta. Mi hanno detto che l'erba va fatta asciugare qualche giorno prima di dargiela è vero? In natura come fanno? Quanti kg di erba per capo devono mangiare al giorno? E di fieno? Le ghiande possono mangiarle? Le castagne?
Se lascio la terra come pavimento scavano giusto? Cosa potrei mettere come base? Una rete gli darebbe fastidio? Grazie.
|
29/02/2012, 0:06 |
|
|
|
|
coniglio1
|
ciao, secondo me lo spazio che hai va bene, il problema è che non puoi lasciare sempre il maschio con le femmine, quando sono incinta poi le stressa volendo accoppiarsi. se le lasci sulla terra scavano x fare le tane, se hai il recinto interrato va bene altrimenti possono anche scappare x sotto la rete. La questione del cibo:l'erba fresca se la mangiano sempre va bene ma se sono allevati con fieno ed altro gli fa male, se invece la fai asciugare un po non c'è pericolo ma mai tanta. il fieno dagliene quanto ne vuoi, quello li aiuta afare le feci rotonde e non vanno in diarrea. mi sembra di aver detto tutto, x altri chiarimenti domanda pure
|
29/02/2012, 0:14 |
|
|
Fabi74
Iscritto il: 04/07/2010, 22:07 Messaggi: 1274 Località: svizzera
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
|
search.php?keywords=allevamento+garenna+a+terra&terms=all&author=&fid" target="_blank[]=18&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca search.php?keywords=nutrizione+conigli&terms=all&author=&fid" target="_blank[]=18&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca search.php?keywords=erba+fresca+a+i+conigli&terms=all&author=&fid" target="_blank[]=18&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca eccoti alcuni argomenti ampiamente affrontati.. puoi effettuare ulteriori ricerche cliccando su " Cerca" sotto al becco del pulcino.. comunque non esitare a chiedere.. saluti Fabi..
_________________ La vita é come una bicicletta. Se smetti di pedalare, si ferma! Saluti Fabi
|
29/02/2012, 0:23 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|