lamborghini550dt ha scritto:
forse un perchè c'è... allevate troppo intensivamente le fattrici... mi spiego meglio... se appena partoriscono (32-33° giorno) dopo appena 2-3 giorni dal parto le fate coprire dal maschio la femmina perde l'istinto di lattazione... è tutto un discorso di ormoni (lh-fsh ecc...) io nel mio allevamento la fattrice dopo il parto la tenevo a riposo per un mesetto circa in modo che cresceva i suoi cuccioli senza altri nel grembo...
non sforzate troppo le vostre fattrici...
per il fatto del virus nella zona è da chiarire meglio... è successo anno scorso anche qui con la mixomatosi...
No lamborghini,nel mio caso non è possibile.La coniglia che partorisce la lascio con i piccoli almeno due mesi,poi la lascio un mese a riposo da sola,per farla ricoprire dal maschio.
Penso dipenda più dal virus....I piccoli morivano nel giro di un ora dai primi sintomi.Diventavano mosci,stentavano a camminare e iniziavano a barcvollare,per poi cadere su un fianco e non riuscire più ad alzarsi,e nel giro di poco erano morti.Notavo che gli occhi durante l'agonia,restavano sbarrati sempre...