Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

Re: Morte fattrice

30/04/2013, 22:27

nella media i miei a 15 giorni non li vedo ancora bere..iniziano ad assaggiare il fieno.. Ma il bere viene dopo..Usano ancora il latte per la parte "liquida" potresti provare ad allattarli per un pò ancora..

30/04/2013, 22:44

Juri la fattrice è ko :roll:

01/05/2013, 1:07

gargamella credo si riferisse ad allattarli artificialmente

01/05/2013, 1:12

Garga acqua ne hanno a volontà e la bevono li ho visti, mangiano fieno e pellet da lattazione di più non posso fare

01/05/2013, 13:48

gargamella ha scritto:Juri la fattrice è ko :roll:

Dicevo di aiutarli ancora un pochino allattandoli con un ciuccetto.. ;)

01/05/2013, 22:09

be se mangiano già pellet e fieno è un buon segno...tienici aggiornati mi raccomando

01/05/2013, 22:18

Anche oggi erano tutti lì e li vedo molto più attivi,ho raccolto erba e fatta seccare, appena l'ho messa nella gabbia l'hanno assaltata disdegnando il fieno, purtroppo non ho il tempo materiale per allattarli anche se lo farei volentieri non mi piace che gli animali soffrano, non posso fare altrimenti ho solo pochi minuti al mattino presto e la sera per passare a dargli una controllatina. Credo che madre natura per questa volta li ha risparmiati con mio grande piacere, non sarebbe stato un bello spettacolo vederli morire specialmente adesso che avevano già 15 giorni.

02/05/2013, 21:22

Bè se mangiano gia pellet e fieno e dici che bevono dovresti essere salvo!!! :D :D :D ;)

02/05/2013, 21:35

Bè juri lo spero a oggi tutti sani e cominciano ad essere voraci e iperattivi :D :D

02/05/2013, 21:52

Daniel1986 ha scritto:Anche oggi erano tutti lì e li vedo molto più attivi,ho raccolto erba e fatta seccare, appena l'ho messa nella gabbia l'hanno assaltata disdegnando il fieno, purtroppo non ho il tempo materiale per allattarli anche se lo farei volentieri non mi piace che gli animali soffrano, non posso fare altrimenti ho solo pochi minuti al mattino presto e la sera per passare a dargli una controllatina. Credo che madre natura per questa volta li ha risparmiati con mio grande piacere, non sarebbe stato un bello spettacolo vederli morire specialmente adesso che avevano già 15 giorni.

ciao per mia esperienza ,che ho fatto l'anno scorso, (anchre a me è morta la fattrice dopo 15 gg) li ho allattanti con latte in polvere per capretti ,che avevo già , e comunque vanno allattati mattina e sera.e ci vuole un momento.... i miei erano 6 e mangiano talmente poco che si va velocissimo.... sono troppo piccoli. se riesci a farlo dagli latte di capra quello che vendono nei supermercati......
Rispondi al messaggio