buonasera a tutti...anticipo dicendo che non voglio parlare di malattie varie,però spero in una soluzione.
Stamattina sono andato a governare i miei conigli e nel reparto della fattrice,che stà con i suoi piccoli di ormai 35 giorni, sono venuti a mancare 2 piccoli
Da 15 giorni ho cominciato la somministrazione di cibo un pò più ricco per svezzarli(mettendo la dose di pellet da accrescimento pari a quella del fioccato che già c'era come ho fatto con la precedente cucciolata) con sempre fieno a disposizione.Nell 'acqua vi era come sempre il 5%di aceto di mele.La cosa che mi lascia stupito è che gia da 15gg mangiavano tranquilli e perfino la gramigna affienata si erano fatti fuori ,anzi si abbuffavano nella mangiatoia con i mangimi
I coniglietti non erano ne gonfi ne di colori strani,non mi sono permesso di aprirli perchè mi facevano pena e così come soluzione per il momento ho tolto tutto il mangime che c'era prima e ho lasciato solo fieno..Ho fatto bene?domani speriamo di non trovare sorprese amare..
Ultimo particolare ho trovato molta pipì nel nido come mai ne ho trovata.....
grazie a tutti per l'aiuto..