|
Autore |
Messaggio |
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
gargamella ha scritto: Cita: vietato da regolamento parlare di malattie... Parlare di malattie o di diagnosi e cure?............... Non vuol essere polemico ma vi trovo una grande differenza Purtrppo vista la domanda in questione si finiràa parlate inevitabilmente di diagnosi e cure... Prevenire meglio che curare...tra l altro la sua é già una diagnosi... 
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
25/05/2013, 22:50 |
|
 |
|
 |
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Juri ha scritto: Accenno qui la mia esperienza visto che è di questo che si parla,in questi giorni volevo far vaccinare i miei riproduttori e futuri nuovi riproduttori per la mixomatosi, quindi mi son recato dal veterinario e mi sono informato sui costi.... Mannaggia 25 euro a capo.. per me è una spesa insostenibile come faccio?? E poi tra il resto mi ha spiegato che non si possono fare vaccini a femmine gravide o in allattamento.. Quindi potrei farlo al mio maschio e qualche giovane essendo tutte le femmine al lavoro con i propi piccoli o prossime al parto Ma a voi quanto costa far vaccinare i vostri conigli?? Ho chiesto se dopo aver visto come si fa potevo farmeli io.. mi ha detto di no.. Non so che fare... Purtroppo i costi dal vet sono questi... Una fiala da 20 dosi costa sui 9 euro
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
25/05/2013, 22:53 |
|
 |
Mauleon
|
una fiala da 10 dosi l' ho pagata 10 euro
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
25/05/2013, 22:57 |
|
 |
gabry1982
Iscritto il: 14/09/2012, 14:44 Messaggi: 518 Località: tarquinia (vt)
Formazione: diploma nautico
|

Juri ha scritto: Accenno qui la mia esperienza visto che è di questo che si parla,in questi giorni volevo far vaccinare i miei riproduttori e futuri nuovi riproduttori per la mixomatosi, quindi mi son recato dal veterinario e mi sono informato sui costi.... Mannaggia 25 euro a capo.. per me è una spesa insostenibile come faccio?? E poi tra il resto mi ha spiegato che non si possono fare vaccini a femmine gravide o in allattamento.. Quindi potrei farlo al mio maschio e qualche giovane essendo tutte le femmine al lavoro con i propi piccoli o prossime al parto Ma a voi quanto costa far vaccinare i vostri conigli?? Ho chiesto se dopo aver visto come si fa potevo farmeli io.. mi ha detto di no.. Non so che fare... sul foglio illustrativo se non sbaglio dice che si può fare a coniglie gravide e in allattamento. Poi spiegatemi una cosa ma negli allevamenti secondo voi come fanno visto che la coniglia che allatta è gravida già dopo i primi 8/10 giorni? li i vaccini vanno fatti visto che di animali non ce ne sono 50/100 ma si parla dell ordine di migliaia di soggetti. poi la fiala una volta aperta dopo 2/3 ore va buttata e bruciata perchè non più buona. quindi voi con una fiala ci vaccinate 2/3 conigli? fatemi capire. 
25/05/2013, 23:59 |
|
 |
Mauleon
|

gabry1982 ha scritto: Juri ha scritto: Accenno qui la mia esperienza visto che è di questo che si parla,in questi giorni volevo far vaccinare i miei riproduttori e futuri nuovi riproduttori per la mixomatosi, quindi mi son recato dal veterinario e mi sono informato sui costi.... Mannaggia 25 euro a capo.. per me è una spesa insostenibile come faccio?? E poi tra il resto mi ha spiegato che non si possono fare vaccini a femmine gravide o in allattamento.. Quindi potrei farlo al mio maschio e qualche giovane essendo tutte le femmine al lavoro con i propi piccoli o prossime al parto Ma a voi quanto costa far vaccinare i vostri conigli?? Ho chiesto se dopo aver visto come si fa potevo farmeli io.. mi ha detto di no.. Non so che fare... sul foglio illustrativo se non sbaglio dice che si può fare a coniglie gravide e in allattamento. Poi spiegatemi una cosa ma negli allevamenti secondo voi come fanno visto che la coniglia che allatta è gravida già dopo i primi 8/10 giorni? li i vaccini vanno fatti visto che di animali non ce ne sono 50/100 ma si parla dell ordine di migliaia di soggetti. poi la fiala una volta aperta dopo 2/3 ore va buttata e bruciata perchè non più buona. quindi voi con una fiala ci vaccinate 2/3 conigli? fatemi capire.  se è da 10 dosi ci vaccini 10 conigli, perchè due o tre ?
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
26/05/2013, 0:04 |
|
 |
gabry1982
|
ho fatto un esempio , non tutti hanno 10 riproduttori.
26/05/2013, 13:18 |
|
 |
gabry1982
|
poi se come dite alle femmine gravide o in allattamento non lo devi fare , quante ne rimangono da vaccinare? 2 o 3 le mie femmine sono sempre in allattamento e in gravidanza, non le dovrei mai vaccinare come dite voi.
26/05/2013, 13:22 |
|
 |
petruccidanilo
Iscritto il: 26/04/2011, 14:30 Messaggi: 290 Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
|
perchè in allattamento no?
|
26/05/2013, 16:27 |
|
 |
gabry1982
|
petruccidanilo ha scritto: perchè in allattamento no? perchè in gravidanza no? 
26/05/2013, 22:36 |
|
 |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
gabry1982 ha scritto: poi se come dite alle femmine gravide o in allattamento non lo devi fare , quante ne rimangono da vaccinare? 2 o 3 le mie femmine sono sempre in allattamento e in gravidanza, non le dovrei mai vaccinare come dite voi. Non lo dico io... Me lo ha detto il veterinario,e anch'io gli ho detto: "e che faccio vaccino solo il maschio"??? Visto che faccio partorire a scaglioni non ho mai piu di una due femmina apparte pausa estiva ed invernale.. Non ho molti riproduttori ma tra giovani fattrici e maschi sono 13... Moltiplicato per 25 euro piu richiamo a sei mesi meglio che li liberi nei boschi e mi ritiri 
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
26/05/2013, 23:19 |
|
|