|
Autore |
Messaggio |
cinic
|
fatto....è proprio quella che intendevo io,non sapevo che si chiamasse così ed ora ho anche scoperto che per avere conigli immuni da tale patologia mi basta andare a prenderli in australia 
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
19/11/2012, 23:35 |
|
 |
|
 |
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
cinic ha scritto: fatto....è proprio quella che intendevo io,non sapevo che si chiamasse così ed ora ho anche scoperto che per avere conigli immuni da tale patologia mi basta andare a prenderli in Australia  conosco un mucchio di sprovveduti che farebbero meglio a trasferirsi tra canguri e didjeridoo! già me li immagino, a rincorrere i poveri conigli che vanno a dissetarsi nel billabong!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
20/11/2012, 2:45 |
|
 |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
in australia chi vaccina i conigli contro la mixo rischia anche il carcere.il lagomorfe è diventato una piaga nell'habitat australiano,toglie risorse a tutta la fauna autoctona e si riproduce con il quintuplo della velocità...i mammiferi australiani vanno in calore 2-3 volte l'anno se va bene.Fosse per me autorizzerei la caccia no limits al coniglio (penso che ci sia anzi),così come la aprirei qui a cornacchie e storni illimitatamente e la chiuderei per il povero tordo...
|
20/11/2012, 11:45 |
|
 |
rabbitvet
Sez. Conigli
Formazione: Laurea
|
la mixomatosi è una malattia virale molto grave del coniglio soggetta a denuncia alla autorità sanitarie. non è pericolosa per l'uomo ma per i conigli si poichè è molto contagiosa. I sintomi più evidenti sono tumefazioni (bozzi) sulla cute ed in particolare padiglione auricolare, contorno occhi, naso e genitali. Colpisce anche l'apparato respiratorio provocando difficoltà nella respirazione. Può essere trasmessa per contatto diretto tra animale malato e sano, attraverso la puntura di insetti infetti o anche per trasmissione a distanza attraverso abbigliamento e mezzi di locomozione. si previene con il vaccino...quando entra in allevamento sono guai....
|
20/11/2012, 11:50 |
|
 |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
rabbitvet ha scritto: la mixomatosi è una malattia virale molto grave del coniglio soggetta a denuncia alla autorità sanitarie. non è pericolosa per l'uomo ma per i conigli si poichè è molto contagiosa. I sintomi più evidenti sono tumefazioni (bozzi) sulla cute ed in particolare padiglione auricolare, contorno occhi, naso e genitali. Colpisce anche l'apparato respiratorio provocando difficoltà nella respirazione. Può essere trasmessa per contatto diretto tra animale malato e sano, attraverso la puntura di insetti infetti o anche per trasmissione a distanza attraverso abbigliamento e mezzi di locomozione. si previene con il vaccino...quando entra in allevamento sono guai.... fin qui ok ma se mangia anch da malato è un buon segno? di solito i soggetti malati non mangiano
|
20/11/2012, 11:58 |
|
 |
slowbill
Iscritto il: 21/04/2012, 11:15 Messaggi: 713 Località: la Granda
|
l'animale sta andando in decadimento fisico?
anche se questa volta sarai fortunato, eviterei di rischiare una seconda volta!
_________________ Una tartaruga depone migliaia di uova senza fare il minimo rumore, quando una gallina ne depone uno solo, lo sa tutto il vicinato
prima di avventurarti in bislacche pratiche per capire se una coniglia è gravida o meno, HAI EFFETTUATO LA PALPAZIONE?
|
20/11/2012, 16:52 |
|
 |
fedegolden
|
ciao a tutti.... ho paura che i miei piccoli mostri siano stati attaccati da zanzare killer!! uno di questi presenta (credo) sintomi iniziali: una piccola pallina (tipo puntura insetto) sulla palpebra dell'occhio dx, una crosticina sul naso e i genitali gonfi. per ora mangia e si comporta come al solito, però sono preoccupata che possa contagiare i suoi fratelli se davvero è malato.. la mia domanda è questa: può essere stato infettato dopo aver fatto la vaccinazione? l'ho fatta il 15 di questo mese.. potrebbe solamente avere una reazione allergica ad una puntura di zanzara??? che devo fare??????? accipicchia, sono super controllati!!!!!! non ci credo che l'abbiano presa.. oltretutto è appena nata una nuova covata!! chiedo aiuto....
|
25/05/2013, 10:12 |
|
 |
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Ripeto per l ennesima volta che é vietato da regolamento parlare di malattie...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
25/05/2013, 20:56 |
|
 |
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Cita: vietato da regolamento parlare di malattie... Parlare di malattie o di diagnosi e cure?............... Non vuol essere polemico ma vi trovo una grande differenza
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
25/05/2013, 21:37 |
|
 |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Accenno qui la mia esperienza visto che è di questo che si parla,in questi giorni volevo far vaccinare i miei riproduttori e futuri nuovi riproduttori per la mixomatosi, quindi mi son recato dal veterinario e mi sono informato sui costi.... Mannaggia 25 euro a capo.. per me è una spesa insostenibile come faccio?? E poi tra il resto mi ha spiegato che non si possono fare vaccini a femmine gravide o in allattamento.. Quindi potrei farlo al mio maschio e qualche giovane essendo tutte le femmine al lavoro con i propi piccoli o prossime al parto Ma a voi quanto costa far vaccinare i vostri conigli?? Ho chiesto se dopo aver visto come si fa potevo farmeli io.. mi ha detto di no.. Non so che fare...
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
25/05/2013, 21:56 |
|
|