|
Autore |
Messaggio |
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
ReTarquinio ha scritto: Se dopo solo un mese che le hai , gia sei stanco , ti consiglio di lasciar stare sicuramente la riproduzione degli animali , e probabilmente anche gli animali stessi !
ReTarquinio non capisco da dove si evinca che si è stancato di allevare....se ad ogni persona neofita che posta una domanda ed è un po disperato (come lo eravamo tutti alle prime armi) rispondiamo così è normale che si scoraggi ancora di più.. mah!!!
|
27/02/2013, 18:32 |
|
|
|
|
ReTarquinio
Formazione: Geometra
|
daniz ha scritto: ReTarquinio ha scritto: Se dopo solo un mese che le hai , gia sei stanco , ti consiglio di lasciar stare sicuramente la riproduzione degli animali , e probabilmente anche gli animali stessi !
Il rincorrere l'accoppiamente forzato su animali che si hanno da solo 1 mese , non è certo un atteggiamento nei confronti di quei poveri coniglietti , da elogiare ! Prima di tutto andrebbe ricercata la qualita di vita degli animali che si hanno , e poi la riproduzione se abbiamo fatto tutto bene , e se gli animali stanno bene e sono sani , viene da se ! E certo non è affatto il miglior modo di allevare , spostare a destra e manca in maniera "frenetica" , confusionata e senza un minimo di logica e cognizione , gli animali ! Comunque sei libero di dare i consigli che credo , il mio è stato quello di fargli capire che ha degli animali , non delle televiosini al plasma attaccate al muro che accende e spenge a piacimento !
ReTarquinio
non capisco da dove si evinca che si è stancato di allevare....se ad ogni persona neofita che posta una domanda ed è un po disperato (come lo eravamo tutti alle prime armi) rispondiamo così è normale che si scoraggi ancora di più..
mah!!!
_________________ ReTarquinio
PURTROPPO HO UN GRAN DIFETTO : DICO SEMPRE QUELLO CHE PENSO !!!
Peppe per Peppe , mi tengo Peppe !
|
27/02/2013, 19:09 |
|
|
daniz
Iscritto il: 05/01/2012, 14:20 Messaggi: 1519 Località: Sardegna centro-occidentale
Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
|
Nno riesco a capire se stai quotando qualcuno o è una tua risposta. Il forum di agraria è stato creato per dare una mano a tutti quelli che, come il nostro amico, hanno bisogno di una mano poiché presi da mille dubbi etc etc etc.... Sono certamente d'accordo con te che i conigli non siano oggetti che producono carne ma penso ci sia modo e modo di spiegare una cosa....coinvolgere è sempre meglio di escludere no? Una cosa del genere succede molto spesso anche nei forum di allevatori di Cane Lupo Cecoslovacco, si preferisce dir da subito "è un cane che richiede 20 ore al giorno di attenzioni rinuncia!" anzichè spiegare per bene qual'è il loro mondo.
|
28/02/2013, 14:10 |
|
|
ReTarquinio
|
E' una mia risposta . Il mio era un consiglio ad una persona che dopo solo un mese , solo perche non ha la certezza di sapere se i suoi conigli si sono accoppiati , posta un " mi sto stancando " , ed io in maniera coscenziosa nei confronti dei suoi animali , l'ho consigliato che se era stanco gia per cosi poco era meglio che smettesse di allevare conigli o animali in genere !
Mi sento di ripetere lo stesso consiglio !
Conosco l'indirizzo che ha il forum , ma in alcuni casi , ovviamente da quel che si puo capire da quattro righe scritte , ma d'altronde non si ha nulla di piu a disposizione , comunque credo che a volte un buon consiglio sia quello di dire " lascia stare " !
Il mondo è pieno di animali maltrattati , segregati , maltenuti , mal alimentati , abbandonati in strada ecc ecc ecc , quindi non sempre è consigliabile " continua cosi e continua cola ".......!
L'ho invitato a riflettere !
Nulla di piu !
ReTarquinio
|
28/02/2013, 14:22 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Aiutarlo a risolvere i problemi aiuta anche i suoi animali a stare meglio Pure io a volte vorrei dare risposte "brusche" poi penso che qualcuno ai suoi tempi (ma ancora adesso) ha avuto la pazienza di insegnarmi
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
28/02/2013, 18:40 |
|
|
rmliamg01
|
daniz ha scritto: Il forum di agraria è stato creato per dare una mano a tutti quelli che, come il nostro amico, hanno bisogno di una mano poiché presi da mille dubbi etc etc etc.... Sono certamente d'accordo con te che i conigli non siano oggetti che producono carne ma penso ci sia modo e modo di spiegare una cosa....coinvolgere è sempre meglio di escludere no? Una cosa del genere succede molto spesso anche nei forum di allevatori di Cane Lupo Cecoslovacco, si preferisce dir da subito "è un cane che richiede 20 ore al giorno di attenzioni rinuncia!" anzichè spiegare per bene qual'è il loro mondo. sante parole!
_________________ Λάθε βιώσας
|
28/02/2013, 23:23 |
|
|
ziomario70
Iscritto il: 07/02/2013, 16:38 Messaggi: 40 Località: sannicandro di bari
|
ragazzi non e successo niente non dramatizziamo e vero certe parole fanno male ma non importa io chiedo dei pareri sono inesperto o quasi il fatto sta che l'anno scorso avevo due conigli avuti che appena messi insieme anno subito riprodotto dal primo giorno poi la femmina ha partorito 9 coniglietti che ho dovuto togliermi con rammarico perchè dovevo andare via da dove sono poi mi hanno dato carta bianca per restare e ora e solo voglia di rivedere la cucciolata al più presto ecco perchè tanta insistenza ora sono tranquillo e come dice orietta berti finchè la barca va lasciala andare non e successo nulla tranquilli anzi complimenti per il forum vi voglio bene tutti grazie mille un abbraccio e una stretta di mano ziomario
|
01/03/2013, 11:46 |
|
|
ReTarquinio
|
ziomario70 ha scritto: ragazzi non e successo niente non dramatizziamo e vero certe parole fanno male ma non importa io chiedo dei pareri sono inesperto o quasi il fatto sta che l'anno scorso avevo due conigli avuti che appena messi insieme anno subito riprodotto dal primo giorno poi la femmina ha partorito 9 coniglietti che ho dovuto togliermi con rammarico perchè dovevo andare via da dove sono poi mi hanno dato carta bianca per restare e ora e solo voglia di rivedere la cucciolata al più presto ecco perchè tanta insistenza ora sono tranquillo e come dice orietta berti finchè la barca va lasciala andare non e successo nulla tranquilli anzi complimenti per il forum vi voglio bene tutti grazie mille un abbraccio e una stretta di mano ziomario Bene ! ReTarquinio
|
01/03/2013, 12:44 |
|
|
kinglion
Formazione: liceo scientifico
|
ziomario70 ha scritto: ragazzi non e successo niente non dramatizziamo e vero certe parole fanno male ma non importa io chiedo dei pareri sono inesperto o quasi il fatto sta che l'anno scorso avevo due conigli avuti che appena messi insieme anno subito riprodotto dal primo giorno poi la femmina ha partorito 9 coniglietti che ho dovuto togliermi con rammarico perchè dovevo andare via da dove sono poi mi hanno dato carta bianca per restare e ora e solo voglia di rivedere la cucciolata al più presto ecco perchè tanta insistenza ora sono tranquillo e come dice orietta berti finchè la barca va lasciala andare non e successo nulla tranquilli anzi complimenti per il forum vi voglio bene tutti grazie mille un abbraccio e una stretta di mano ziomario Mi complimento con ZioMario che dimostra molta umiltà e voglia di imparare.. Complimenti veramente molte persone dovrebbero averti ad esempio.. Continua così
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
|
01/03/2013, 20:14 |
|
|
luppolo77
|
kinglion ha scritto: Mi complimento con ZioMario che dimostra molta umiltà e voglia di imparare.. Complimenti veramente molte persone dovrebbero averti ad esempio.. Continua così Concordo, pazienza, voglia di imparare e gioia per le vittorie sono il pane quotidiano delle belle persone
|
15/03/2013, 17:28 |
|
|