Buona sera, anche i vostri conigli in questi giorni di caldo fanno meno cacca e mangiano meno fieno? Le verdure le finiscono tutte ma il fieno meno del solito. Mi devo preoccuare o è normale?
credo un po si io cosi in tre giorni 4 cuccioli belli grossi sono morti uno con la pancia gonfia. e gli altri 3 morti non saprei il perche vado nella stalla e li trovo morti e non presentano anomalie diciamo belli vispi e poi la catastrofe
lo fanno anche i miei...il fieno col caldo lo disdegnano,e mangiano piu volentieri l'erba o verdure..un po ccome noi che col caldo preferiamo un insalata a un piatto di trippe!!!
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: Meno cacca
03/06/2012, 20:22
Valex86 ha scritto:Buona sera, anche i vostri conigli in questi giorni di caldo fanno meno cacca e mangiano meno fieno? Le verdure le finiscono tutte ma il fieno meno del solito. Mi devo preoccuare o è normale?
con l`aumento delle temperature puo essere normale una diminuzione di appetito.. quanto riguarda il verde fresco se ne anno scelta lo preferiscono al secco visto come detto anche il rialzo delle temperature e la conseguente necessità di piu liquidi..
Io ho notato anche l'altalenare di feci più "mollicce" a feci normali un giorno si e uno no...che sarà? il caldo? Soprattutto nella femmina che sta allattando ora....mah...
è logico che preferiscano cibi a più alto contenuto d'acqua....il fieno di medica d'estate è davvero troppo pesante secondo me,cerca di somministrare più verdura e buccia di frutta non trattata...i miei non mangiano neanche la medica fresca a volte,troppo energetica,và miscelata ad altra erba e altro cibo
Sì noto che per esempio stanotte che ha fatto fresco hanno mangiato di più. E la quantità di cacca è+ o - quella che conosco. Qualcuno però me la sta facendo più piccola forse perchè prendono un pò di corrente che al pome apro sia la porta che la finestra del garage. (Ho 7 conigli nani da compagnia, non allevamento)