Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 1:57

Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Mamma cattiva da fare al forno 
Autore Messaggio
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Quando li mangia insieme alla placenta la sete c entra ben poco,ripulendoli per sbaglio li ferisce e li mangia pensando che sono pezzi di placenta.

13/03/2014, 0:24
Profilo

DinoB ha scritto:
E poi l'ha scoperto.
Fosse solo questo il problema si potrebbe facilmente risolvere ricoprendoli e permettendole l'accesso solo per la poppata, cmq qualche fattore che non torna c'è.

Ciao scusa con cosa ricopro i piccoli? Perché il pelo del nido lo fa sparire.
L'altra invece il problema sta che partorisce fuori dal nido. Vi spiego meglio, prepara il nido con pelo e paglia fiori dalla cassetta, se riesci a prenderli e metterli al loro posto appena partoriti, riesco a portarli a termine ma, se nn sei presente al parto, partorisce qua e la e poi camminando gli fa morire tra le zampate e la rete

13/03/2014, 8:04
Profilo

ciao brigante, ti rispondo per esperienza personale: i cuccioli li partorisce dentro il nido solo che rimanendo attaccati alle mammelle vengono sbattuti fuori.
se hai la cassetta interna come me, fai una barriera di 7-8 cm e vedrai che rimangono dentro sbattendoci.
mi facevo mille paranoie ma fanno tutto da sole

13/03/2014, 18:55
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
brigante84 ha scritto:
DinoB ha scritto:
E poi l'ha scoperto.
Fosse solo questo il problema si potrebbe facilmente risolvere ricoprendoli e permettendole l'accesso solo per la poppata, cmq qualche fattore che non torna c'è.

Ciao scusa con cosa ricopro i piccoli? Perché il pelo del nido lo fa sparire.
L'altra invece il problema sta che partorisce fuori dal nido. Vi spiego meglio, prepara il nido con pelo e paglia fiori dalla cassetta, se riesci a prenderli e metterli al loro posto appena partoriti, riesco a portarli a termine ma, se nn sei presente al parto, partorisce qua e la e poi camminando gli fa morire tra le zampate e la rete

Mi spiego meglio: dobbiamo individuare le cause di questo comportamento e non è possibile se non rispondi alle domande che ti ho fatto prima. ;)
Ricoprire i piccoli sarebbe solo un palliativo, non ci guadagni nulla se non elimini il disturbo alla fonte e lei continua a scoprirli.
Ad ogni modo, puoi usare del cotone.

13/03/2014, 23:50
Profilo

Formazione: spandiletamica
Per mia esperienza quando la fattrice combina sfracelli, quali partorire sparso per la gabbia, mangiare i piccoli,calpestarli appena nati oltre all'attenuante di essere primipara
ci sono concause ambientali che dobbiamo essere bravi ad individuarle e raramente è solo colpa della fattrice. a questo occorre distinguere altri comportamenti assimilati con altre origini quale il non preparare il nido o il non allattare

13/03/2014, 23:57
Profilo

Salve a tutti oggi una delle 2 mamme cattive che ho, ha partorito, speriamo che riesce a portarli a termine. Per precauzione gli faccio mangiare solo mangime sperando che non li lasci morire altrimenti questa volta muore lei :-)

05/04/2014, 18:05
Profilo

Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Che precauzione sarebbe?
Le precauzioni da attuare sono acqua, cibo (quello che mangia di solito), fieno per fare il nido e tranquillità, tutto in abbondanza.

05/04/2014, 20:43
Profilo

brigante84 ha scritto:
Salve a tutti oggi una delle 2 mamme cattive che ho, ha partorito, speriamo che riesce a portarli a termine. Per precauzione gli faccio mangiare solo mangime sperando che non li lasci morire altrimenti questa volta muore lei :-)

lasciale sempre a disposizione un po' di fieno..ma da mangiare non per il nido...se ha gia partorito quello lo ha gia fatto...

Catia

pagina fb: l'ortolano di Pugliano

05/04/2014, 21:42
Profilo

Il fieno io nn lo uso, do solo paglia di avene ogni tanto. Con cui fanno il nido o lo mangiano.
Precauzione era un modo di dire, da 5 giorni prima del parto gli do' da mangiare solo mangime perché di solito do orzo mischiato cn mangime e paglia. L'acqua é una cosa scontata.

05/04/2014, 22:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4