|
Mamma cattiva da fare al forno
Autore |
Messaggio |
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Quando li mangia insieme alla placenta la sete c entra ben poco,ripulendoli per sbaglio li ferisce e li mangia pensando che sono pezzi di placenta.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
13/03/2014, 0:24 |
|
|
|
|
brigante84
|
DinoB ha scritto: E poi l'ha scoperto. Fosse solo questo il problema si potrebbe facilmente risolvere ricoprendoli e permettendole l'accesso solo per la poppata, cmq qualche fattore che non torna c'è. Ciao scusa con cosa ricopro i piccoli? Perché il pelo del nido lo fa sparire. L'altra invece il problema sta che partorisce fuori dal nido. Vi spiego meglio, prepara il nido con pelo e paglia fiori dalla cassetta, se riesci a prenderli e metterli al loro posto appena partoriti, riesco a portarli a termine ma, se nn sei presente al parto, partorisce qua e la e poi camminando gli fa morire tra le zampate e la rete
|
13/03/2014, 8:04 |
|
|
simone1900
|
ciao brigante, ti rispondo per esperienza personale: i cuccioli li partorisce dentro il nido solo che rimanendo attaccati alle mammelle vengono sbattuti fuori. se hai la cassetta interna come me, fai una barriera di 7-8 cm e vedrai che rimangono dentro sbattendoci. mi facevo mille paranoie ma fanno tutto da sole
|
13/03/2014, 18:55 |
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
brigante84 ha scritto: DinoB ha scritto: E poi l'ha scoperto. Fosse solo questo il problema si potrebbe facilmente risolvere ricoprendoli e permettendole l'accesso solo per la poppata, cmq qualche fattore che non torna c'è. Ciao scusa con cosa ricopro i piccoli? Perché il pelo del nido lo fa sparire. L'altra invece il problema sta che partorisce fuori dal nido. Vi spiego meglio, prepara il nido con pelo e paglia fiori dalla cassetta, se riesci a prenderli e metterli al loro posto appena partoriti, riesco a portarli a termine ma, se nn sei presente al parto, partorisce qua e la e poi camminando gli fa morire tra le zampate e la rete Mi spiego meglio: dobbiamo individuare le cause di questo comportamento e non è possibile se non rispondi alle domande che ti ho fatto prima. Ricoprire i piccoli sarebbe solo un palliativo, non ci guadagni nulla se non elimini il disturbo alla fonte e lei continua a scoprirli. Ad ogni modo, puoi usare del cotone.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
13/03/2014, 23:50 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Per mia esperienza quando la fattrice combina sfracelli, quali partorire sparso per la gabbia, mangiare i piccoli,calpestarli appena nati oltre all'attenuante di essere primipara ci sono concause ambientali che dobbiamo essere bravi ad individuarle e raramente è solo colpa della fattrice. a questo occorre distinguere altri comportamenti assimilati con altre origini quale il non preparare il nido o il non allattare
|
13/03/2014, 23:57 |
|
|
brigante84
|
Salve a tutti oggi una delle 2 mamme cattive che ho, ha partorito, speriamo che riesce a portarli a termine. Per precauzione gli faccio mangiare solo mangime sperando che non li lasci morire altrimenti questa volta muore lei
|
05/04/2014, 18:05 |
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Che precauzione sarebbe? Le precauzioni da attuare sono acqua, cibo (quello che mangia di solito), fieno per fare il nido e tranquillità, tutto in abbondanza.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
05/04/2014, 20:43 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
brigante84 ha scritto: Salve a tutti oggi una delle 2 mamme cattive che ho, ha partorito, speriamo che riesce a portarli a termine. Per precauzione gli faccio mangiare solo mangime sperando che non li lasci morire altrimenti questa volta muore lei lasciale sempre a disposizione un po' di fieno..ma da mangiare non per il nido...se ha gia partorito quello lo ha gia fatto... Catia
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
|
05/04/2014, 21:42 |
|
|
brigante84
|
Il fieno io nn lo uso, do solo paglia di avene ogni tanto. Con cui fanno il nido o lo mangiano. Precauzione era un modo di dire, da 5 giorni prima del parto gli do' da mangiare solo mangime perché di solito do orzo mischiato cn mangime e paglia. L'acqua é una cosa scontata.
|
05/04/2014, 22:49 |
|
|