M'avete fatto venire un dubbio Ma il colpo col bastone, prima di sgozzarli, va dato sulla testa o sul collo??? Noi si dà sul collo Saluti, Massimiliano.
Io ho sempre saputo che il colpo si da dietro la nuca, all'inizio del collo! per trovare il punto corretto afferra il coniglio per le orecchie con una mano, e con l'altra devi stringere appena sotto la testa, dove senti l'osso! e poi io il colpo lo do secco con la mano! non con il bastone! dalle mie parti, ma anche i miei nonni hanno sempre macellato i conigli con il colpo di mano! non di bastone!
io sono favorevole x i metodi classici! Mi affido alla mia fedele ascia luccicante! xD dopo aver sgozzato il coniglio lo appendo a testa in giu e tolgo le budella
beatoooooooooo, anche i miei nonni prima che morissero se ne occupavano loro! io stavo li solo a guardare! heheheheh adesso il lavoro sporco tocca a me e mio fratello!!
Io ho sempre saputo che la botta in testa fa male alla carne perchè il sangue deve colare fuori il prima possibile... ergo io i conigli li compro vivi e grassi e li uccido come mi è stato insegnato da un vecchio allevatore...
- Si appende il coniglio legato per una zampa a testa in giù - Si mette un secchio perpendicolarmente sotto - Si buca la gola
Formazione: quello che mi ha insegnato mamma e madre terra
Re: macellazione dalla A alla Z
13/02/2011, 21:54
si usa prendere il coniglio per le zampe posteriori a testa in giù e si da un colpo deciso appena dietro le orecchie tecnica non facile visto che il coniglio la maggior parte delle volte si muove con il rischio di non colpire bene e di farlo soffrire, poi il collo si riempie di sangue ,un peccato visto che é una parte prelibata.
si molti gli tagliano la gola da vivi,ma io penso e se dovessero farlo a me?io preferirei una bella botta in testa e dopo possono sgozzarmi,intanto sono già morto .altro modo che ho sentito è quello di infilargli la forbice nell'orecchio bucandogli il cervello.