Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:54

Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Macellare 
Autore Messaggio

CatiaT ha scritto:
quindi non posso usare un bazzuca? ;)

Catia

certo che puoi usarlo l'importante e che stai sulla tua proprietà e che lo centri tra l'occhio e l'orecchio :lol:

17/03/2014, 16:00
Profilo

Formazione: istituto alberghiero
Tore71 ha scritto:
ADC ha scritto:
Per spellare il coniglio da dove devo iniziare e come iniziare? (posso ucciderlo sparandolo in testa con un fucile a piombini?)

Dipende... se non ti serve la pelle, la tecnica migliore (per me) è quella di incidere la pelle all'incirca a metà della schiena e poi tirarla verso il basso con il coniglio legato per i piedi, poi una volta levata la pelle dalla parte inferiore giri il coniglio e lo leghi al collo e togli la pelle restante... più difficile da spiegare che da fare.. se poi devi tenere la pelle la cosa cambia, dovresti praticare un'incisione che apre tutti gli interno coscia ed il ventre e lavorare iniziando dai fianchi sino ad arrivare a togliere via tutto...
sparargli con un fucile non mi senbra una buona tecnica... con un coltello ben appuntito se riesci a trovare la giunzione tra testa e prima vertebra ottieni una morte istantanea, poi naturalmente devi sgozzarlo per evitare che il sangue si aggrumi...

anch'io uso lo stesso sistema, per squogliarlo..., anomalo il discorso sullo sparare, di solito si usa il coltello.. io provo sempre un po di dolore nel farlo, discorso complesso.... saluti al forum!

19/03/2014, 21:15
Profilo

ciao a tutti, io tengo i conigli in una stalla in delle gabbie rialzate da terra circa 1,5 mt avrei intenzione di prendermi anche 3 oche e vorrei tenerle nella stessa stalla libere in terra. Secondo voi potrei avere problemi di trasmissione di malattie visto che i conigli sono molto delicati?

26/03/2014, 13:16
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli

Quello non puo essere escluso,il problema principame.secondo me è il chiasso,le oche sono rumorosissime e i conigli hanno bisogno della massima tranquillita.

26/03/2014, 14:22
Profilo

Grazie Roberto 1978, per il rumore non sono tanto preoccupato perchè di giorno le oche starebbero fuori la mia preoccupazione è che mi si ammalino i conigli visto che dentro tengo le femmine...

26/03/2014, 17:01
Profilo

Formazione: Sto imparando
contadinotoscano ha scritto:
o ragazzi ma in che argomento vi siete infilati? mi sembra che da parte di qualcuno ci sia un pò di cinismo :o ma per piacere ognuno macelli i propri amimali come meglio crede senza scendere nei particolari.dico questo non per me che non mi fà effetto nulla ma per rispetto della sensibilità altrui :ugeek: :ugeek:

30/03/2014, 9:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6