|
Autore |
Messaggio |
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Hai ragione. .Mi duole sirlo ma hai ragione torniamo nei canoni di una discussione piu sobria.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
10/03/2014, 23:13 |
|
|
|
|
ADC
|
Sinceramente in famiglia tra zii e nonni ho 6 dottori quindi qualcosa più di te e dei tuoi libri di criminologia la so Con questo stop.
|
10/03/2014, 23:37 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
ADC ha scritto: Per spellare il coniglio da dove devo iniziare e come iniziare? (posso ucciderlo sparandolo in testa con un fucile a piombini?) Sei partito da qui e dopo due minuti vuoi dare lezioni a tutti..fatti qualche domanda.. Poi te ne esci con ho sei dottori iin famiglia ne so piu di..te Io allevo conigli da trent anni ne sapro piu di te? Tra l altro ho in famiglia 4 piloti d aereo..ma indovina ??!!non so pilotare un aereo.. Qui chiudo veramwnte perche la mia posizione di moderatore mi obbliga ad essere buono...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
11/03/2014, 0:27 |
|
|
ADC
|
Eh si :*
|
11/03/2014, 0:46 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
Per informazione a tutti coloro che hanno dubbi: Le armi ad aria compressa si dividono in 2 categorie, le cosidette "depotenziate" e quelle "Full power". Per le prime, l'acquisto non è vincolato ad alcun tipo di alcun porto d'armi (basta essere maggiorenni). Hanno energia al vivo di volata non superiore a 7,5 joule e la detenzione non si denuncia. Per acquistare le full power occorre essere titolari di porto d'armi e l'acquisto dev'essere denunciato presso il locale ufficio di PS (Questura o Carabinieri). Non bisogna confondere l'acquisto con la detenzione, sono 2 aspetti distinti. Per acquistare un'arma, occorre essere titolari di porto d'armi oppure nulla osta della Questura. La detanzione è il naturale proseguimento dell'acquisto. Se poi decidiamo di non rinnovare più il porto d'armi, la detenzione continuerà a valere ugualmente e paradossalmente chi acquista armi con il nulla osta (che vale per un solo acquisto) il porto d'armi non ce l'ha. puoi detenere una carabina ad aria compressa depotenziata senza doverla denunciare oppure qualsiasi altro tipo di arma, purchè denunciata ed acquistata con porto d'armi o nulla osta.
sebbene l'abbattimento dei cosidetti "nocivi" come topi, nutrie, colombi etc... non sia di per se vietato ... attuarlo mediante l'uso di armi (anche carabine ad aria compressa depotenziate) è passibile di denuncia (figuriamoci i conigli). nel caso non vengano adottate tutte le precauzioni per impedire che i pallini fuoriescano dalla tua proprietà oppure nel caso si desti allarme al prossimo. Se nessuno ti vede, ti sente e sono adottate tutte le precauzioni per impedire ai pallini di uscire anche accidentalmente dalla tua prorietà, allora puoi anche abbattere i nocivi mediante l'uso di armi. La proprietà inoltre non dev'essere accessibile (recinti, muri) ad estranei anche accidentalmente e dev'essere ad uso esclusivo (non aree condominiali ad uso condiviso). Attenzione quindi a non mettersi nei guai.
|
11/03/2014, 0:59 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Il possesso delle armi anche se di libera vendita non sottrae il proprietario al rispetto di norme ad esso collegate, vedi le norme sulla caccia,vedi quelle sul benessere animale,vedi quelle del codice civile per quanto riguarda L'USO delle armi che non risponde ai canoni a casa mia faccio quel che voglio. In commercio ci sono decine di prodotti o strumenti di libera vendita sicuramente più pericolosi ma l'uso ne è normato e l'abuso provoca pesanti conseguenze, per quanto riguarda l'abbattimento dei nocivi purtroppo e per fortuna pure quello è regolato rimanendo nel tuo esempio le nutrie nella mia regione le abbatti con armi (qualsiasi) solo se sei iscritto in apposito albo provinciale ed appositamente autorizzato nelle aree a te assegnate, l'abbattimento delle gazze ormai divenute nocive per l'elevato numero è pure normato e solo le persone autorizzate possono intervenire in questi ed altri casi le armi ad aria compressa sono vietate perchè non ritenute idonee a dare morte certa ed istantanea
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
11/03/2014, 5:25 |
|
|
ADC
|
Infatti io ho scritto che nel mio giardino recintato posso, battista prima di parlare leggi sopra, poi roberto tu mi hai postato una cosa dove tu immagini che non è possibile uccidere conigli di mia proprietà con un fucile
|
11/03/2014, 8:53 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Adc nel tuo giardino puoi fare quanto ti pare se concesso e sparare non è concesso. se ti garba è così se non ti garba è cosi comunque Buona giornata
|
11/03/2014, 9:05 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
|
ADC ha scritto: Infatti io ho scritto che nel mio giardino recintato posso, battista prima di parlare leggi sopra, poi roberto tu mi hai postato una cosa dove tu immagini che non è possibile uccidere conigli di mia proprietà con un fucile Allora ti spiego l ulrtima cosa poi se vuoi capire bene altrimenti problemi tuoi.. Nessun animale di bassa corte puo essere ucciso con un arma.. verresti denunciato penalmente.. Puoi usare solamente una pistola captatrice..(ae nn sai cosa é vatti a guarate su google) Se pou la vogliamo dire tutta per legge dovresti avwre un laboratorio con acolo per il sangue e smaltimento pelli.. Poi puoi fare quello cje vuoi...a me di certo non interessa...
|
11/03/2014, 10:44 |
|
|
ADC
|
Si ma non dovete fare i perfettini con le leggi, perchè come hai detto tu ora per uccidere un animale dovresti avere varie cose, e dovresti avere carte su carte, ma dato quasi nessuno che alleva animali per passione le possiede non serve fare tutte queste storie, ma basta dire, si con un fucile lo riesci ad uccidere, no con un fucile non lo riesci ad uccidere. Non che iniziate a fare tutti i professori!
|
11/03/2014, 14:32 |
|
|