Ciao a tutti Torno a riscrivere nel forum dopo tanto tempo xD impegni in agricoltura xD
Stavo cercando un macellaio che venga a ritirare i miei conigli da macello. per caso avete qualche contatto nella provincia di Rieti. Premetto che non ho partita iva e non ho "l'allevamento" inscritto nella usl.
qualche consiglio?
07/11/2014, 16:49
andromeda
Iscritto il: 13/08/2009, 23:54 Messaggi: 799 Località: Provincia di Macerata
Dopo che allevi abusivamente ahi il coraggio anche di venderli , solamente al pensiero che uno si alleva degli animali per uso proprio ,tralasciando il discorso fiscale ,deve fare comunicazione all 'ASL Quando il macellaio deve esporre l 'etichetta della tracciabilita del prodotto cosa ci scrive ? Merce rubata
scusatemi se rispondo ora ma avevo problemi con il pc xD
si parla di pochi conigli..circa una cinquantina in tutto..
forse avevo formulato male la domanda...intendevo cosa devo fare per vedere i conigli a qualche macellaio che viene a ritirarli ? (spesso parlo con persone che vendono i propri agnelli a macellai)..
quindi ricapitolando: -autorizzazione usl (per le norme igenico-sanitarie) -partita iva(per le norme fiscali)
giusto?
se al posto della partita iva usa il codice fiscale cosa cambia? per non aprire la partita iva dato che si tratta di piccolissime cifre a confronto dei grandi allevamenti...