dovrebbe possedere per avere uno stipendio di circa 1500 euro al mese?? compreso un orto estivo e la vendita di pomodori?? Cioè formulo meglio la domanda...un contadino come fa x arrivare a fine mese abbastanza bene? tutti i contadini quanto guadagnano?
Re: Ma un contadino quanti polli galline conigli??
21/03/2010, 22:55
credo tu abbia una immagire bucolica che non ha nulla a che fare con la realtà quotidiana... non esiste più il contadino che vive del suo piccolo orto, della sua vacca e dei suoi 4 animali da cortile... non capisco cosa vorresti sapere?
Re: Ma un contadino quanti polli galline conigli??
22/03/2010, 0:23
Ciao Devilmanuel, non ho esperienza di agricoltura "vera", nel senso che non vivo del lavoro agricolo, ma concordo sulla visione un po' bucolica e romantica della cosa: bella! . Ti consiglio un libro, non tecnico del settore, ma buono per spunti interessanti: "Fuggire dal mondo e vivere in totale autosufficienza" - edizioni Gremese. Auguri, saluti.
Re: Ma un contadino quanti polli galline conigli??
01/04/2010, 17:23
preparati a una vita povera e senza lussi,queste idee ora mai non si possono piu fare in questa societa..........gia un operaio con reddito sicuro stenta a fine mese,figuriamoci un contadino che sta solo col ricavo della sua terra e animali.........cose di altri tempi
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: Ma un contadino quanti polli galline conigli??
01/04/2010, 17:40
cerca su argomenti attivi una discussione titolata "come NON aprire un'azienda agricola" di poggioall'orso. è un pò lunghetta ma interessante. ti può chiarire molti aspetti della faccenda.