Switch to full style
Gestione dell'allevamento, riproduzione, razze e alimentazione del coniglio da carne, del coniglio nano e della lepre
Rispondi al messaggio

ma è impazzita?

24/04/2011, 19:59

ragazzi ho una coniglia impazzita :shock: allora è una olandese che cerco di farla coprire da un testa di leone ibrido da qualche 4 mesi .. aspetto sempre 1 mese perchè sono convinto che là presa e poi non partorisce :? :shock: lei mangia solo pellettati .... una signora che alleva conigli mi ha detto che succede nelle coniglie che mangiando mangime per ingrasso gli si forma del grasso attorno all'ovaie ed il maschio non riesce a coprirla... secondo voi è possibile? mi ha detto di darle dell'avena che dicono che aiuta ... comunque oggi vado per fargli fare un giro col maschio quindi stavo per prenderla quando mi accorgo che nel nido cera del pelo :shock: quindi lo presa e lo controllata nella pancia, ma niente il pelo e normale e la' tutto .... che cavolo fa? comunque perora lo rimessa con il maschio che già ha fatto 2 capriole :P speriamo bene :roll:

Re: ma è impazzita?

25/04/2011, 18:21

ciao ... sai che i conigli vanno in calore con la stimolazione del coito.. ma non subito... dopo 36-48 ore, quindi o la lasci con il maschio due tre gg, o la fai coprire per i gg successivi mettendola dal maschio!
il fatto che non vedi la mancanza di pelo dalla pancia della coniglia non è detto che non sia gravida, iniziano piano piano a fare il nido anche due gg prima!o essendo la prima gravidanza non è esperta e mette poco pelo, devi palparla e sentire se ha i piccoli!

ciao sal

Re: ma è impazzita?

26/04/2011, 11:23

ho capito perora è messa con il maschio

Re: ma è impazzita?

26/04/2011, 13:59

ad occhio e croce penso che abbia ragione la tua vicina, anch'io ho una bianca nuova zelanda rompiscatole come la tua, pesa la bellezza di 5.5 kg ed a nulla servono le "diete", attualmente mangia solo fieno, la tengo per bellezza, è stata campione di razza, ogni tanto provo a farla coprire ma non ne vuole sapere...se trovi un modo informami...ciao

Re: ma è impazzita?

26/04/2011, 14:14

sensaltro :D

Re: ma è impazzita?

27/04/2011, 23:07

io separo la femmina dal maschio quando vedo ke la femmina lo rifiuta perke nn so effettuare la palpazione,comunque perke nn provi a cambiare maschio.

Re: ma è impazzita?

28/04/2011, 10:30

ci proverò
Rispondi al messaggio