|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
liberatI i conigli, dopo quanto si fanno le tane in garenna?
Autore |
Messaggio |
andrea87
Formazione: Geometra e Studente in giurisprudenza
|
Buona sera a tutti. Sto per mettere dei conigli in garenna, in uno spazio di circa 15/20 mq, volevo chiedre come comportarmi con il maschio. devo separarlo o posso tenere maschi e femmine insieme senza problemi? Dopo aver liberato i conigli, dopo quanto si faranno le tane?
Grazie a tutti.
Andrea
_________________ Il Signore è il mio pastore: non manco di nulla; su pascoli erbosi mi fa riposare ad acque tranquille mi conduce. Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. [Salmo 23]
|
19/11/2012, 19:06 |
|
|
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
Se lasci il maschio in libertà ti ringrazierà infinitamente le femmine non saranno per nulla contente di avere un rompiscatole ingrifato che le rincorre tutto il giorno con rischi di castrazione se possiedi una femmina decisa Le tane i miei per un mese non hanno fatto un graffio in terra una mattina all'improvviso me li sono trovati in cortile a farmi le feste
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/11/2012, 19:18 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
...quindi di punto in bianco ti hanno scavato??
|
19/11/2012, 19:36 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
nella notte da nulla a tutti fuori La cosa divertente era che venivano da me come gatti tutti presi senza difficoltà
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
19/11/2012, 19:59 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
Una rete di mezzo metro poggiata a terra attorno al perimetro del recinto basta per non farli scappare? Una tettoia poggiata su dei sassi va bene come riparo in caso non dovessero scavare o sono meglio i pozzetti in cemento?
|
19/11/2012, 20:14 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
Sarmucino ha scritto: Una rete di mezzo metro poggiata a terra attorno al perimetro del recinto basta per non farli scappare? Una tettoia poggiata su dei sassi va bene come riparo in caso non dovessero scavare o sono meglio i pozzetti in cemento? la rete deve essere anche interrata mezzo metro per evitare che i conigli scappino scavando, per evitare che saltino fuori mezzo metro potrebbe anche bastare, il problema è che non impedisce ad eventuali predatori di entrare.
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
19/11/2012, 21:26 |
|
|
Sarmucino
Iscritto il: 22/03/2012, 20:08 Messaggi: 1137 Località: Provincia di Trapani
Formazione: laurea in biologia marina
|
mi sono espresso male, io intendevo appoggiare in orizzontale una rete di mezzo metro per terra in modo tale che se tentano di scavare trovano la rete per tutto il perimetro del recinto fino ad una distanza di cm dalla rete di recinzione vera e propria..
|
19/11/2012, 21:52 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29311 Località: Imperia
|
Io volevo liberarli nel bosco, tornano a casa oppure fanno come le faraone che volano via?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
19/11/2012, 22:19 |
|
|
ROBERTO1978
Sez. Conigli
Iscritto il: 29/06/2012, 13:53 Messaggi: 2175 Località: tarquinia (vt)
|
JeanGabin ha scritto: Io volevo liberarli nel bosco, tornano a casa oppure fanno come le faraone che volano via? seconda che hai detto...
_________________ La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini) Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)
|
19/11/2012, 22:32 |
|
|
asavonitti
Formazione: Laurea
|
Sarmucino ha scritto: mi sono espresso male, io intendevo appoggiare in orizzontale una rete di mezzo metro per terra in modo tale che se tentano di scavare trovano la rete per tutto il perimetro del recinto fino ad una distanza di cm dalla rete di recinzione vera e propria.. Ciao, Io la rete c'è l'ho così come dici tu e va bene ma è meglio se arrivi a 70-100 cm! Ricorda comunque che riescono a scavare diversi metri sottoterra per cui è meglio se predisponi un luogo dove fare la tana nel punto più lontano dalla recinzione, tipicamente a centro garenna basta fare una buchetta di 30 cm e coprirla con una balla di paglia o una lamiera, loro si infilano sotto e...proseguono il lavoro! Saluti. Andrea
_________________ La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli! (Julia Hill Butterfly)
|
28/11/2012, 9:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|