Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 12:18

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Lepre belga 
Autore Messaggio

Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato una bellissima cassa i legno con le seguenti misure: 85x70x40modificandola mi piacerebbe farla diventare una gabbia per una lepre belga, come dimensioni può andare bene?come fondo, al posto di lasciare il legno che con l'urina marcisce, ho pensato di appoggiagli sopra una lamiera con del fieno va bene?
Mi consigliate maschio o femmina, quale é più bello?
Come alimentazione ai miei conigli do solamente fieno,erba fresca e ramuscelli va bene anche per lei?
Patiscono molto il Freddo anche se la gabbia su tre lati più il fondo sn di legno?
Grazie mille
Accetto vostri consigli su come allevar la nel miglior modo

22/09/2012, 17:52
Profilo

le misure possono andare bene, solo ti direi di mettere della rete sotto per fare uscire le feci, altrimenti puzza e l'animale ne soffre, e poi anche sui laterali per l'aria,prendi un maschio e se ne hai la possibilità accoppialo con coniglie normali ;) facci sapere

22/09/2012, 19:20
Profilo

Grazie enzored, ma per le lepri belga, mica nn bisogna mettere la rete sul fondo perchè gli vengono le piaghe?
Io ho sempre letto che bisogna sempre mettere la paglia come lettiera e poi la gabbia la pulirei ogni due giorni, no :?: quindi nn puzzerebbe molto.
Comunque ditemi voi, perchè avendo 16 anni, nn ho molta esperienza, quindi io mi fido delle vostre risposte e dei vostri consigli.... :D
Grazie ancora

22/09/2012, 19:43
Profilo

Ciao,se 40 è l'altezza,è poca....almeno 60
assolutamente niente rete nè plastica se si tratta di veri conigli di razza lepre,soffrirebbero e soprattutto ne modificheresti il portamento,il lepre deve avere il tipico appoggio degli arti anteriori sulle punte,cambiando il fondo questo viene modificato in poco tempo...poi se si vuol fare carne finchè son giovani resistono anche sulla rete...

saluti,Andrea

22/09/2012, 21:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]