|
Autore |
Messaggio |
tarassacomemoria
Iscritto il: 08/05/2011, 14:53 Messaggi: 450 Località: sovicille ( siena )
|
Lucia a me il problema delle mancate gravidanze mi sta pesando. Parlando con i contadini della zona, abito in provincia siena, anche loro lamentano gli insuccessi. Dicono " è la stagione ! "..le razze non sono come quelle di una volta ecc.ecc. Ho fatto questo: ho liberato le femmine nel capanno circa 60 mq, con la speranza che con più movimento e relazioni risvegli gli appetiti sessuali. Almeno non mi tocca vedere delle bestiole in gabbia, per giunta improduttive. Il masschio si è dato da fare in spettacolari rincorse, ma il buon esito sarà a fine mese. Nel dubbio toglierò il maschio, per poi rimettere un'altro. Se anche così niente, proverò a portare la femmina nella gabbia, se anche così niente continuerò a mangiare cavoli. Saluti.
|
14/11/2011, 14:21 |
|
|
|
|
coniglio1
|
mannaggia, con questi conigli non ci raccapezzo nulla neanche io adesso, purtroppo ora ho 2 fattrici malate, una mi ha partorito e i conigli un po sono morti, un'altra ha gli occhi gonfi, se possono portare avanti i piccoli fino allo svezzamento poi forse le tolgo e ripulisco x bene le gabbie. tutte cose mai viste, prima avevo conigli in quantità ora hanno poco voglia di andare in calore
|
14/11/2011, 19:34 |
|
|
LUCIA
|
Ciao a tutti Sono passati 3 mesi, una nidiata di 9 cuccioli tutti morti e non e' cambiato niente, la femmina continua a fare la pazza mordendo il maschio e lui se ne sta buono buono con la testa abbassata e non si muove. Che devo fare? Aspettare ancora?
|
02/02/2012, 18:18 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
LUCIA ha scritto: Ciao a tutti Sono passati 3 mesi, una nidiata di 9 cuccioli tutti morti e non e' cambiato niente, la femmina continua a fare la pazza mordendo il maschio e lui se ne sta buono buono con la testa abbassata e non si muove. Che devo fare? Aspettare ancora? Ciao, è capitato anche a me, un maschio lepre , che si era sempre dimostrato all'altezza del compito assegnatoli, da una femmina ha preso un sacco di botte ,al punto di inibirsi, quando mettevo una femmina nella sua gabbia, si rintanava in un angolo e stava lì buono buono. Risultato: tutti e due in pentola nicol
|
02/02/2012, 20:15 |
|
|
petruccidanilo
Iscritto il: 26/04/2011, 14:30 Messaggi: 290 Località: cutigliano PT
Formazione: terza media somaretti
|
io ho 2 maschi lepre belga,uno dei quali aveva questo problema poi, su consiglio di un bravo allevatore,ho dato molta avena nella dieta x una quindicina di giorni,quando è stato messo alla prova con una nuova zelanda molto tranquilla il risultato sono stati 8 pezzati ,però la lepre aggressiva non la vuole proprio vedere e a lei ci pensa il veterano del trentino che per me domerebbe anche un cavallo.ciao danilo
|
02/02/2012, 22:41 |
|
|
LUCIA
|
MA IO NON VOGLIO INCROCIARLA CON ALTRE RAZZE. VOGLIO ALLEVARE LA LEPRE BELGA IN PUREZZA. IO VIVO IN CALABRIA. DOVE POSSO TROVARE UN ALLEVAMENTO DI LEPRE BELGA?
|
06/02/2012, 17:58 |
|
|
petruccidanilo
|
Questo lo capisco,ma per capire il tuo maschio se è buono lo devi provare con una femmina calma,se prende fiducia farà il suo dovere.Se rimane nel suo angolo allora la padella si avvicina.ciao danilo
|
06/02/2012, 19:29 |
|
|
LUCIA
|
QUESTO MASCHIO L'HO FATTO ACCOPPIARE A NOVEMBRE CON UNA MINI LEPRE E A DICEMBRE SONO NATI QUATTRO BELLISSIMI LEPROTTI TUTTI COME IL COLORE DEL PADRE (LA MINI LEPRE E' BIANCA), POI IL 7 GENNAIO L'HO FATTO ACCOPPIARE CON UN CONIGLIO DI RAZZA MEDIA CHE NON SO PER L'ESATTEZZA CHE RAZZA E' (E' PEZZATO) E OGGI SONO NATI GLI ALTRI CONIGLIETTI NON SO QUANTI PERCHE' NON LI VEDO PRIMA DI 8 O 9 GIORNI PERCHE' SE NO LI AMMAZZA TUTTI COME E' SUCCESSO ALTRE VOLTE. LA LEPRE BELGA FEMMINA CHE HO E' BELLISSIMA ED E' ANCHE IN FORMA E NON VORREI CAMBIARLA.
|
07/02/2012, 16:40 |
|
|
petruccidanilo
|
Lucia prova ad aiutare il tuo maschio tenendo la coniglia,non lo fare picchiare è importante.ciao danilo
|
07/02/2012, 20:12 |
|
|
belgianhare
Iscritto il: 30/12/2009, 12:12 Messaggi: 537 Località: Sanremo (IM)
|
Appunto,io sono dell'idea che se ha già montato vuol dire che non è inibito del tutto,quando la femmina è in calore prendila mettila nella gabbia del maschio e tienila con una mano sulla nuca e con l'altra sotto il ventre sollevandola un poco.se non riesci a fare questo lavoro nella gabia prendi un tavolino e meetici sopra i due animali ma la femmina sempre tenuta nel modo già detto e il maschio libero,subito sarà un pò spaesato,ma poi inizierà ad annusarla e a provare la monta. facci sapere
|
07/02/2012, 21:03 |
|
|