dalla foto sembrano grandi e grossi, invece sono ancora molto piccoli, cioè giovani. volevo ricominciare ad allevare in modo più naturale, ma partire con riproduttori "seri" ed invece mi sembra che questi capistipite avranno una discendenza tutta orecchie e garretti. però ho sempre due coniglie california, una meticcia papillon, che ho perso il conto degli anni che ha, e un maschio NZ/cal vecchietto anche lui, tutti reduci di tempi migliori. pazienza, intanto guardiamo se le due cal. sono gravide, poi si vedrà. P.S. non so cosa sono gli headers.
non è detto che non siano dei buoni conigli.Provali e poi deciderai...le razze non è detto che siano più produttive,anzi...come madri vedo che durano di più gli incroci,anche gliincroci diretti tra due razze pure...anche se california e nuova zelanda sono buone coniglie...
infatti i meticci sotto alcuni aspetti sono migliori di quelli di razza.. e poi anke se forse non è proprio importante x e è + divertente quando ti nascono i coniglietti di colore diverso invece quando hai ad esempio i nuova zelanda escono x forza solo bianchi..
non sono ancora riuscito ad ottenere una nidiata. per giunta da diversi giorni sono scappati dalle gabbie e scorazzano per la stanza. per poterli ricatturare dovrò farmi aiutare, sarà che sono animali che in gabbia non danno quello che dovrebbero? non ne ho mai avuti di questa razza e sono abbastanza deluso, secondo me, sembra che in gabbia si sentano perduti, forse questo nervosismo inibisce gli istinti naturali?, o sbaglio?