scusate l'intromissione, scusate l'ignoranza e scusate se divago un attimino:
ho meticcio nero femmina che accoppiato con bianco di nuova zelanda puro mi da tutti neri, che accoppiato con bianco di nuova zelanda puro di altra genealogia mi da soggetti interamente neri e soggetti interamente rossi; alcuni di quelli neri mi sono stati chiesti per cambiare sangue ad un progetto di recupero di nero di nuova zelanda, unica richiesta la lunghezza delle orecchie che doveva essere la più corta possibile.
se io volessi partire da questo punto con i soggetti f1 nati a me come devo proseguire? però non suggeritemi di lasciar perdere perchè mi incuriosisce la situazione e a Dio piacendo ho ancora parecchio tempo da poter buttare via in questi esperimenti....
è più logico selezionare un maschio nero da accoppiare su una femmina bianca nuova zelanda pura oppure l'opposto, su una femmina nera dare un maschio bianco puro?
dopo quante generazioni fissate di nero posso buttare dentro un "vero" nero di nuova zelanda?
perfavore non utilizzate "paroloni" perchè ho soltanto la seconda asilo nido e potrei andare in paranoia
ciao