Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/12/2024, 16:01

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
LEGGE DI MENDEL SUI CONIGLI 
Autore Messaggio

scusate l'intromissione, scusate l'ignoranza e scusate se divago un attimino:
ho meticcio nero femmina che accoppiato con bianco di nuova zelanda puro mi da tutti neri, che accoppiato con bianco di nuova zelanda puro di altra genealogia mi da soggetti interamente neri e soggetti interamente rossi; alcuni di quelli neri mi sono stati chiesti per cambiare sangue ad un progetto di recupero di nero di nuova zelanda, unica richiesta la lunghezza delle orecchie che doveva essere la più corta possibile.

se io volessi partire da questo punto con i soggetti f1 nati a me come devo proseguire? però non suggeritemi di lasciar perdere perchè mi incuriosisce la situazione e a Dio piacendo ho ancora parecchio tempo da poter buttare via in questi esperimenti....
è più logico selezionare un maschio nero da accoppiare su una femmina bianca nuova zelanda pura oppure l'opposto, su una femmina nera dare un maschio bianco puro?
dopo quante generazioni fissate di nero posso buttare dentro un "vero" nero di nuova zelanda?

perfavore non utilizzate "paroloni" perchè ho soltanto la seconda asilo nido e potrei andare in paranoia :D

ciao

18/03/2011, 18:06
Profilo WWW

Formazione: Liceo scientifico
Ahah non ti preoccupare Geriniandrea :lol: se ho capito bene tu vorresti selezionare bene i tuoi conigli fino ad arrivare ad averli tutti neri?

18/03/2011, 21:18
Profilo

bravo, arrivando per primo ad averli tutti neri, per secondo per portarli a riprendere le caratteristiche del nero di nuova zelanda utilizzando prima i bianchi, poi qualche incrocio tra "parenti" visto che se cambio sempre i maschi la madre di partenza è la stessa ed infine buttarci dentro un nero vero, sempre che qualcuno ne abbia selezionato uno...
magari sulla base dell'esperienza di qualcun'altro, per accorciare un attimino i tempi, studiare a tavolino un processo di incroci tale da ottimizzare il tutto
ora, sull'agenda anci del 2010, nella sezione che parla del libro genealogico, c'è schematizzata la selezione per il coniglio da carne, partendo da un primo incrocio bianca italiana e macchiata italiana, dal meticcio linea femminile incrocio argentata italiana per ottenere coniglio da carne; in parole povere vorrei fare qualcosa del genere facendo un po di parassitaggio sulle esperienze altrui. ciao e grazie

18/03/2011, 22:26
Profilo WWW

Formazione: LIC MEDIA
CIAOOO,
bene grazie tutto procede bene ma ancora non ho risultati soddisfacenti per stilare una recenzione...

24/04/2011, 1:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2