Autore |
Messaggio |
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
A quelli nati 15 novembre, cioè gli ultimi che andrò a macellare una parte sabato prossimo.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
05/03/2014, 19:26 |
|
|
|
|
kinglion
Formazione: liceo scientifico
|
ricciardi1962 ha scritto: CatiaT ha scritto: il pane ai conigli sarebb meglio non darlo perche' ci sono i lieviti che potrebbero provocare gonfiore e rifermentazioni e quindi coliche...
Catia Non so se Ti ricordi, ma avevo detto su un altro post che questa nidiata è lenta nella crescita. Riepilogo: nove conigli nati il 15 novembre ad oggi non arrivano a tre chili. altre nidate ho macellato a 100/110 giorni e pesavano 3 chili ed oltre. Sarà colpa del pane che ho inserito negli ultimi mesi? Assolutamente no il pane,tralasciando i possibili problemi intestinali,tende ad ingrassare.. Inoltre il pane va somministrato ben secco e senza esagerare.. P.s se non erro ai tuoi conigli è venuto a mancare il mangime per questo sono cresciuti più lentamente !! Saluti.. Kinglion
_________________ Và dalla formica,o pigro,considera le sue abitudini e diventa saggio. Essa non ha nè capo,nè sorvegliante,nè padrone si procura il cibo nell'estate e raduna le sue provviste durante la mietitura. Prov.6:6
|
05/03/2014, 20:06 |
|
|
ricciardi1962
Iscritto il: 11/09/2010, 15:59 Messaggi: 658 Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
|
Ho pensato anch'io a questo, cioè ho somministrato meno mangime rispetto a come facevo prima.
_________________ Buona navigazione, Raffaele
|
05/03/2014, 20:12 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
_________________ esperienza è il nome che ognuno da' ai propri errori
pagina fb: l'ortolano di Pugliano
Ultima modifica di CatiaT il 05/03/2014, 20:57, modificato 1 volta in totale.
|
05/03/2014, 20:55 |
|
|
CatiaT
Iscritto il: 24/11/2013, 19:28 Messaggi: 1451 Località: dal Gran Sasso/a Guardia Sanframondi (BN)
|
kinglion ha scritto: ricciardi1962 ha scritto: CatiaT ha scritto: il pane ai conigli sarebb meglio non darlo perche' ci sono i lieviti che potrebbero provocare gonfiore e rifermentazioni e quindi coliche...
Catia Non so se Ti ricordi, ma avevo detto su un altro post che questa nidiata è lenta nella crescita. Riepilogo: nove conigli nati il 15 novembre ad oggi non arrivano a tre chili. altre nidate ho macellato a 100/110 giorni e pesavano 3 chili ed oltre. Sarà colpa del pane che ho inserito negli ultimi mesi? Assolutamente no il pane,tralasciando i possibili problemi intestinali,tende ad ingrassare.. Inoltre il pane va somministrato ben secco e senza esagerare.. P.s se non erro ai tuoi conigli è venuto a mancare il mangime per questo sono cresciuti più lentamente !! Saluti.. Kinglion ben secco in modo che poi si reidrata all'interno dell'intestino? complimenti per la brillante idea... Catia
|
05/03/2014, 20:55 |
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Catia sei troppo forte. Anche io lascio il nido sempre aperto. Riguardo il pane: può dare questi problemi anche se somministrato in quantità minima?
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
05/03/2014, 21:26 |
|
|
CatiaT
|
ognuno e' libero di dare ai propri animali quello che vuole....l'importante e' essere coscienti di che animale sta' allevando....
Catia
|
05/03/2014, 21:54 |
|
|
DinoB
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
|
Io infatti non ho mai dato pane ai miei ma siccome mi fa piacere farli felici con diversi cibi, mi chiedevo se un pezzetto ogni tanto posso darlo senza incorrere in particolari problemi e chiedo a te che ti vedo ben informata. L'espressione di prima non era ironica.
_________________ "The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin
|
05/03/2014, 23:46 |
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
Premesso che non sono un fautore del pane, il pane DURO e secco a conigli abituati lo si può dare in modo moderato e non continuativo. Questa pratica non risponde certo alle migliori delle alimentazioni ma non per i motivi elencati da Catia ma per il lievito contenuto nel pane Se fosse come dice Catia vedremmo i conigli esplodere quando mangiano pellet con il contenuto medio del 8% di umidita
|
06/03/2014, 8:40 |
|
|
CatiaT
|
Battista ha scritto: Premesso che non sono un fautore del pane, il pane DURO e secco a conigli abituati lo si può dare in modo moderato e non continuativo. Questa pratica non risponde certo alle migliori delle alimentazioni ma non per i motivi elencati da Catia ma per il lievito contenuto nel pane Se fosse come dice Catia vedremmo i conigli esplodere quando mangiano pellet con il contenuto medio del 8% di umidita se leggi qualche post dietro parlavo proprio di lievito...invece nell'ultimo post, visto che si parlava di pane secco, ho scritto che il pane si reidrata nell'intestino quindo non c'e' differenza con il pane morbido
|
06/03/2014, 10:16 |
|
|