Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 19:47

Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
La gente è assurda 
Autore Messaggio

in vita mia ho mangiato solo conigli allevati in modo casalingo, e per cucinarli li ha cucinati gente che sa cucinare bene :twisted:
quindi adesso le strade sono 2; o coloro che hanno allevato e cucinato in realtà non sapevano fare niente :o :o
oppure il coniglio nonostante tutti gli accorgimenti rimane pur sempre coniglio :twisted:
è un po' come la zucchina, c'è infatti il detto : consala comu vuoi, sempri cucuzza è! :twisted: :twisted: :twisted: 8-)

26/10/2012, 22:54
Profilo

Formazione: Diploma professionale
.... allora difenderò i miei gusti... :lol: :ugeek:

Semplicemente a me il coniglio piace ben cotto e fritto nell'olio di oliva :mrgreen:
Allo spiedo non lo mai provato, ma penso che sia altrettanto buono....... :P

26/10/2012, 22:57
Profilo

alla "cacciatora" non mi dice niente, se aggiungiamo le patate va già meglio, "apparecchiato" con la caponata va bene, la ricetta di gerry in effetti non sembra male, ci andava pure la birra se non mi sbaglio

26/10/2012, 23:02
Profilo

Formazione: diploma nautico
daniz ha scritto:
Io non amo vendere i conigli macellati,preferisco molto di più cederli per compagnia o scambiarli con conigli o altri animali o cose....
Tuttavia le voci si spargono come semi al veno qui da me....E a quanto pare nel raggio di 30 km non c'è nessuno che allevi coigli di taglia superiore ai 3 chili (ibridazzo locale),solo io con i miei ibridi Californiana X B.N.Z. raggiungo in media i 4-5 chili con alimentazione totalmente ad erba.

Due giorni fa mi si avvicina un tipo,e mi chiede se posso venderli dei conigli,ma io rispondo che ne ho pochi e gli accoppiamenti ricominceranno a ottobre col freddo...ma lui mi supplica,che in famiglia non mangiavano conigli decenti da anni,di quelli allevati in casa insomma...beh allora gli cedo una femmina nata a maggio,la macello e vendo a 6 euro al chilo,ergo regalata per quanto mi riguarda....il coniglio pesava 2 chili pulito.
Dopo una settimana lo incontro in un paese vicino,lo saluto e gli chiedo: beh com'era il coniglio?
lui risponde:- beh buono era buono,ma rispetto a quello di macelleria costa di più, e poi faceva un pò schifo perchè ci abbiamo trovato 3 peli bianchi
mi metto a ridere e rispondo:- ma hai idea almeno di come si scuoi un coniglio a mano almeno?? 3 peli sono un record,la pelle dei mammiferi è appiccicosa è normale che se un pelo di pelliccia si posa ci rimane anche dopo che lo sciacqui per bene...e poi per dartelo a 4 euro al chilo lo do al mio cane che lo apprezza più di te di sicuro-
se ne va borbottando qualche offesa in campidanese
la gente è pazza!!! :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: bellissima , quasi quasi sembra una barzelletta.comunque hai proprio ragione la gente è proprio pazza :lol: :lol:

Alleva:
    Blu di Vienna
    Bianca.N.Zelanda
    Rossa N.Zelanda
    Nani giarra bianca

Tacchini:
Ermellinati di rovigo

26/10/2012, 23:09
Profilo

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
gerry e gmail finitela di discutere nel mio post sui vostri deficit sulla conoscenza culinaria del coniglio :twisted: mangiatevi il pollo!!!

kmq su una cosa son d'accordo,il coniglio fritto,o in ogni caso cotto in pentola con molto olio (quello buono) è la resa migliore

27/10/2012, 12:05
Profilo

daniz ha scritto:
gerry e gmail finitela di discutere nel mio post sui vostri deficit sulla conoscenza culinaria del coniglio :twisted: mangiatevi il pollo!!!

:lol: :lol: 8-)

27/10/2012, 14:27
Profilo

Formazione: Istituto Alberghiero
io lo metto intero aperto a libro in griglia dopo marinatura notturna!

20/02/2013, 21:05
Profilo

Formazione: istituto alberghiero
questo post mi ha fatto venir voglia di mangiare un buon coniglio, no che lo mangi raramente anzi....., e da un po di tempo che mi frulla in testa di preparare un piatto nuovo ,almeno per me visto che non lo mai preparato e ne tanto menov mangiato in questo modo: coscia di coniglio farcita al dattero :o ; un azzardo per questa tipologia di carne, ma ci sto' studiando. :shock:

20/02/2013, 21:31
Profilo

Formazione: Chef Agriturista
Io lo cucino al civet, si legge sivè per i non piemunteis, con vino dolcetto, chiodi di garofano, cannella, bacche di ginepro cottura di circa 50 minuti ed è sempre uno spettacolo, Ho provato anche la cottura lunga a bassa temperatura, 45 gradi per circa 12 ore sottovuoto con un po' di rosmarino, la carne era rosa e morbida come non avevo mai assaggiato il coniglio, appena condito con un po' di olio...magnifico

20/02/2013, 22:51
Profilo WWW

Formazione: istituto alberghiero
zuzzx ha scritto:
Io lo cucino al civet, si legge sivè per i non piemunteis, con vino dolcetto, chiodi di garofano, cannella, bacche di ginepro cottura di circa 50 minuti ed è sempre uno spettacolo, Ho provato anche la cottura lunga a bassa temperatura, 45 gradi per circa 12 ore sottovuoto con un po' di rosmarino, la carne era rosa e morbida come non avevo mai assaggiato il coniglio, appena condito con un po' di olio...magnifico

mi attizza la cottura che hai citato sottovuoto, la carne era rosa, per gli enzimi,ti e venuta stufata!da provare....; per il civet non lo hai scritto ,ma sicuramente come prevede la ricetta, hai marinato prima della cottura la carne,per alcune ore. il civet' piatto principe per la lepre, ma come dice luigi veronelli ((vietato vietare))

21/02/2013, 9:57
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo