|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Interessamento per allevarli in casa
Autore |
Messaggio |
Alfea
Iscritto il: 04/03/2017, 9:47 Messaggi: 217 Località: Mulazzo, Toscana, Italy
Formazione: Diploma Nautico
|
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Massa Carrara. Attualmente non ho conigli, solo galline , ma sarei interessato ad avvicinarmi a questo tipo di allevamento. Ovviamente non parliamo di allevamento per vendita ma per AUTOCONSUMO (famiglia allargata di ben 7 individui ). Visto e considerato che per un pò di carne di coniglio dovrei chiedere a qualche conoscente, ed avendo molto terreno e cantine a disposizione, mi chiedevo se fosse possibile allevarne qualcuno in casa. Prima di tutto vorrei sapere se, a livello di regolamento nazionale, è previsto, come per le galline , un numero massimo di capi da allevare per autoconsumo al di sotto del quale basta una semplice comunicazione agli uffici della Asl. Come seconda domanda, ovviamente li vorrei tenere in gabbia. Di che tipo di gabbie avrei bisogno ? numero di gabbie ? suddivise come ? Per il momento mi fermo qui , successivamente avrei altre domande da porre. Grazie a tutti
|
19/10/2018, 16:15 |
|
|
|
|
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Cosa intendi per allevarli in casa?
|
19/10/2018, 21:20 |
|
|
gargamella
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 25/07/2011, 12:02 Messaggi: 4691 Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
|
I conigli rientrano negli animali di bassa corte la normativa nazionale parla di 250 capi,non specificato se annui o presenti, alcune regioni hanno ridotto questi numeri a 50 se cerchi nel forum sotto il termine gabbie trovi tante discussioni aperte con indicazioni molto utili
_________________ Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie
|
23/10/2018, 21:36 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|