Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 19:15

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Iniziare un allevamento di conigli 
Autore Messaggio

Salve a tutti, scrivo questo post perché vorrei iniziare un allevamento di conigli da carne e vorrei qualche consiglio. Premetto che non ho molta esperienza nel settore, non so quasi niente. Per prima cosa vorrei sapere dove potrei tenere i conigli: escluderei le gabbie, vorrei allevarli a terra nel modo piu naturale possibile. Vorrei anche sapere quanti animali potrei tenere in un recinto e se devo separare i maschi dalle femmine e metterli insieme solo per l'accoppiamento. Inoltre vorrei sapere a che età posso macellarli e cosa devo fare per venderli (burocrazia e scartoffie varie). Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, e mi scuso se voglio sapere così tante cose, ma come ho già detto non so quasi niente dei conigli.
P.S per ora ho una coniglia gravida (senza maschio), la tengo in una stalletta tutta per lei con molta paglia, va bene o devo cambiarla di posto? Grazie ancora ;)

20/05/2015, 18:45
Profilo

Miguel99 ha scritto:
Salve a tutti, scrivo questo post perché vorrei iniziare un allevamento di conigli da carne e vorrei qualche consiglio. Premetto che non ho molta esperienza nel settore, non so quasi niente. Per prima cosa vorrei sapere dove potrei tenere i conigli: escluderei le gabbie, vorrei allevarli a terra nel modo piu naturale possibile. Vorrei anche sapere quanti animali potrei tenere in un recinto e se devo separare i maschi dalle femmine e metterli insieme solo per l'accoppiamento. Inoltre vorrei sapere a che età posso macellarli e cosa devo fare per venderli (burocrazia e scartoffie varie). Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, e mi scuso se voglio sapere così tante cose, ma come ho già detto non so quasi niente dei conigli.