Io all'inizio ho cominciato con l'allevamento del coniglio selvatico in garenna. un giorno ne ho venduti 30 giornata memorabile
bene allora confortato dalle richieste in quel periodo ho aumentato il numero delle fattrici 7 femmine e 2 maschi. Nel mese di aprile hanno figliato con numeri che si aggirano sui 6-7 coniglietti per fattrice. Adesso mi ritrovo con 14 nidiate invendute e ho la garenna che è super popolata con tutte le conseguenze possibili e immaginabili. come è successo questo? semplice ciò è dovuto al fatto che ci sono periodi dell'anno che ci sono parecchie richieste e periodi morti tipo questo mese. Quindi ho dovuto catturare i maschi se no andava a finire come in Australia...
Ho anche avuto a che fare con gente che mi telefonavano con le pretese più assurde del tipo voglio una coppia di riproduttori di 8 mesi al prezzo più basso del mercato amatoriale, prezzi che possono andar bene per i coniglietti ma non per i riproduttori, gente che della qualità non gliene frega una mazza a loro interessa solo il coniglio a prezzi bassi che più bassi non si può e magari pure regalato. Comunque lo sanno anche i bambini che il coniglio che sia da carne o che sia selvatico allevato in recinto di piccole dimensioni ha bisogno di essere seguito e foraggiato tutto l'anno quindi ha dei costi e a maggior ragione quelli che sono allevati in gabbia, per cui gli ho risposto garbatamente di rivolgersi a qualcun altro.
Alla fine ho anche acquistato 6 conigli da carne di razza gigante delle fiandre erano dei gran bei soggetti, e bene sono stato costretto a svenderli prima perché ognuno mangiava quanto un camionista
e poi cosa più importante perché mancavano le richieste e stessa identica cosa è successo anche ai miei amici che hanno dovuto cessare l'allevamento anche loro svendendo i conigli a 3 euro cadauno
Quindi in base alla mia esperienza il mio consiglio è cominciare con poche coppie selezionate per non ritrovarti in futuro con un esercito di conigli da mantenere.
Saluti