|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Informazione su malattia/alimentazione
Autore |
Messaggio |
nicolaferrari
Iscritto il: 23/05/2014, 9:08 Messaggi: 119 Località: Provincia Parma
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum. Volevo porvi il mio problema: da qualche giorno 3/4 conigli(hanno circa 2 mesi di vita) stanno avendo dei sintomi negativi; ovvero sono spenti(tutt'altro che vivaci), le orecchie sono fredde(non so se c'entra ma l'unico coniglio vivace ha le orecchie calde) e addirittura uno credo che non arriverà a domattina. Volevo chiedervi se sapete cosa possa essere e se può centrare l'alimentazione: io di solito dò da mangiare mangime+fieno. Leggendo su internet ho letto che il pane secco fa male. E' vero? Perchè qualche volta ce l'ho do'.
Un'altra stranezza è che spesso queste "morti" avvengono quando cambio di gabbia i conigli(quando divido maschi e femmine). E' solo un caso?
Per quanto riguarda l'alimentazione: esiste una perfetta o quasi? E' vero che l'erba fresca va bene per i conigli?
Scusate se pongo tutte queste domande ma ho un po' di dubbi.
|
30/07/2014, 21:26 |
|
|
|
|
riccard85
Iscritto il: 01/03/2014, 0:05 Messaggi: 141 Località: Casale Monferrato
|
Si vede che è la prima volta che scrivi sul forum: qui non si possono fare diagnosi di malattie, per questo ci sono i veterinari...
Per il resto: il cambio di gabbia è fonte di stress nel coniglio e quindi favorisce i problemi, a volte può capitare anche che per qualche giorno non mangiano e comunque se hanno qualche problema si acutizza; il pane se puoi è sempre meglio evitarlo, se hai delle galline dallo a loro; se il mangime è buono, l'accoppiata mangime razionato + fieno è perfetta; l'erba non fa male, ma non esagerare, dalla piuttosto come contentino: non li fa crescere molto..., sulle fattrici invece è utile per farle produrre + latte
spero di esserti stato utile per quanto possibile...
|
30/07/2014, 23:35 |
|
|
nicolaferrari
Iscritto il: 23/05/2014, 9:08 Messaggi: 119 Località: Provincia Parma
Formazione: Diploma Ragioneria
|
Grazie mille per la risposta.
|
31/07/2014, 8:19 |
|